Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Ho installato sabayon

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994

    Ho installato sabayon

    Per ora sono perplesso. Ci vuole una partizione da almeno 12 Gb, altrimenti da errrore. Molto bello e funzionale l'installer anche se in inglese misto a italiano, ti fa scegliere a gruppi cosa installare, ma installa tutto e poi cancella quello che hai deselezionato (così almeno mi è sembrato), con tempi lunghissimi rispetto alle principali distro. Non mi è riuscito installare i driver ATI, cosa che ormai con le altre distro è diventata una passeggiata. La prima impressione non è positiva, voi l'avete provata ?

  2. #2
    io l'ho provata tempo fa e a parte la grafica non mi ha entusiasmato,forse perche' sono abituato a distro come opensuse, ma l'ho trovata troppo sofisticata
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Anche io l'avevo provata qualche mese fa, mi funzionava tutto e l'avevo trovata promettente. L'unico problema la compilazione dei programmi da installare. Ora la 3.5 l'ho trovata molto cambiata in peggio.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Io mi sto scaricando il DVD via torrent e la provo in VM nei prox giorni, spero mi faccia una buona impressione, ero deciso a partire con una distro Gentoo Based e vedere se riesco a cavarne qualcosa o se mi blocco dopo 10 minuti

  5. #5
    Originariamente inviato da patel
    Anche io l'avevo provata qualche mese fa, mi funzionava tutto e l'avevo trovata promettente. L'unico problema la compilazione dei programmi da installare. Ora la 3.5 l'ho trovata molto cambiata in peggio.

    quindi anche con sabayon si deve compilare tutto. Quindi prendi gli svantaggi della compilazione dei programmi e gli svantaggi di non autocostruirsi una distro da zero. Bello...

    Volevo provare gentoo, ma non ho ne tempo ne voglia di starmi a compilare tutti i programmi per avere un risultato (in termini di prestazioni) che poi sarà siimle a quello di arch. Come altra alternativa per fare qualcosa di ancora più autocostruito mi è rimasta solo lfs?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da psykopear
    quindi anche con sabayon si deve compilare tutto.
    Nelle precedenti versioni si, nell'ultima la 3.5 invece non c'è bisogno.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Come non c'è bisogno!? Allora perde la sua potenzialità... o sbaglio?

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da nifriz
    Come non c'è bisogno!? Allora perde la sua potenzialità... o sbaglio?
    Visto che pur rimanendo na sòla , un tantino meglio va ,c'è da pensà che prima le potenzialità o eran troppe e davan solo noia , o mancavan del tutto.

  9. #9
    concordo con franco, nemmeno a me ha mai fatto una buona impressione e pensare che ho provato ben 4 versioni di questa distro

    troppo macchinosa e pesante, sembra quasi sVista

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    Neanche a me è piaciuta un granchè...
    L'ho virtualboxizzata e dopo 2 ore eliminata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.