Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    "xvidcore.dll not found" Windows Movie Maker

    Ciao a tutti,

    appena apro WINDOWS MOVIE MAKER mi esce un messaggio d'errore che mi dice: "xvidcore.dll not found" e mi rallenta il sistema nonchè blocca il mio progetto in corso.

    Recentemente avevo il codec K-LITE PACK, ma l'ho disintallato perchè mi rallentava di brutto il sistema, ed ho messo i codec del DIVX PLAYER forniti nel file di installazione del programma.

    Non saprei cosa fare... Di reinstallare il K-LITE PACK non mi va proprio, dato che rallenta fino ad arrivare al blocco del pc....

    Cosa mi consigliate?

    Grazie

    ps: scusa darkkik non mi ricordavo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Disinstalla tutti sti mega pack di codec.... e installa solo quelli di cui hai bisogno e prendili rigorosamente dai siti ufficiali!!
    ti chiede xvid e mettigli xvid
    Ti chiede divx e mettigli divx ...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    uso il K-pack da una vita, è mai è stato fonte di problemi, anzi di solito li risolve i problemi di codec, questo naturalmente su un sistema funzionante.

    Disinstalla tutti sti mega pack di codec.... e installa solo quelli di cui hai bisogno e prendili rigorosamente dai siti ufficiali!!
    Certo sarebbe meglio, ma non tutti sono capaci di trovarsi H24, e di saper per cosa serve.

    I pack esistono per questo.

    Recentemente avevo il codec K-LITE PACK, ma l'ho disintallato perchè mi rallentava di brutto il sistema
    Di solito questo succede dopo aver installato programmi come lettori o programmi di editing video, che si portano appresso codec o librerie che vanno a configgere con i codec o i driver.

    Il responsabile quasi mai è il codec pack.

    mi esce un messaggio d'errore che mi dice: "xvidcore.dll not found"
    Certo sarebbe interessante capire come mai manca, la soluzione piu' ovvia è rimetterlo al suo posto.
    Scarica il file e mettilo in C:\Windows\system32, che è il suo posto.

    Ma non credo che il problema sia solo quello. Conviene ripulire il sistema e sistemare sia driver che i codec.

    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Purtroppo ho cambiato idea, anche se fino a qualche tempo fa la pensavo come te, infatti su xp montavo e monto dappertutto l'ACE mega codec, figurati, 53 MB di codec.
    Da quando ho Vista ho avuto spesso intoppi con questi "pack".

  5. #5
    Infatti ho seguito quello che ha detto nelsonblu...

    Ho scaricato il codec xvid ed ora va meglio... Anche se mi dai dei leggeri rallentamenti, ma questo penso sia dovuto ai miei poveri 512 mb di ram.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Originariamente inviato da nelsonblu
    Purtroppo ho cambiato idea, anche se fino a qualche tempo fa la pensavo come te, infatti su xp montavo e monto dappertutto l'ACE mega codec, figurati, 53 MB di codec.
    Da quando ho Vista ho avuto spesso intoppi con questi "pack".
    Fino a qualche giorno fa ti avrei dato ragione anch'io, per quanto riguarda vista avevo delle piccole imperfezioni nella riproduzione dei video, ed imputavo la cosa hai codec, sbagliando naturalmente, ho aggiornato i driver audio, e il codec pack funziona perfettamente.

    Sono i misteri di Vista

    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    A me invece successe due-tre mesi fa il contrario. Usavo il packkone, tutto ok. Vista mi dice che la scheda video può essere aggiornata con il nuovo driver, lo faccio... una mazzata tra capo e collo, i video superiori a 400x300 a strappi!! con 256 Mb di RAM video!!Niente, ho dovuto ripristinare il sistema perchè tornare ai driver precedenti non sortiva nessun effetto.

    Va da sè che da allora non ho più aggiornato driver video... hi hih ih i!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.