Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    [lungo] Consiglio Lavoro

    al momento sto lavorando in un'azienda dove possibilita' di carriera e' pari a zero, il lavoro e' molto molto stressante non tanto per la quantita' di lavoro (che comunque e' elevata) ma soprattutto perche' non c'e' organizzazione.
    In questa azienda non c'e' il tempo per sviluppare praticamente niente, tutto il tempo e' a mettere pezze o creare parti di codice alla meglio basta che funzioni visto che il lavoro e' talmente tanto che non c'e' tempo di dedicare 3-4 in fila solo ad un progetto.
    Ho beccato 2 partaccioni senza motivo, solo perche' l'organizzazione fa cagare.
    La gente nell'ufficio non e' proprio il massimo della compagnia, se ne salvano 2 o 3, il resto scimmie pigiatasti.
    Il lato positivo di questa azienda e' che se ci fosse tempo si potrebbe lavorare a progetti molto molto interessanti.

    Pare che mi stiano offrendo l'opportunita' di andare a lavorare in un'altra azienda, dove le premesse sono di un ambiente migliore, pero' i progetti sarebbero un po' piu' piccoli, anche se non a livello di siti per la pizzeria all'angolo. Il dipartimento sarebbe piu' ristretto rispetto a quello di adesso e comunque entrerei come senior e quindi a livello di programmatori sarei uno dei due responsabili, e credo che ci sarebbe anche piu' indipendeza nel lavoro, a differenza di adesso. Una cosa buona della nuova azienda e' che ci sono due miei ex colleghi che lavorano li e che mi ci sono trovato molto bene in passato, quindi conoscerei gia' qualcuno, pero' da quello che mi ha detto uno di questi al momento la situazione e' molto stressante (ecco anche il motivo per cui prenderebbero una nuova persona).

    I soldi all'incirca sono simili, un pochetto di piu' nella nuova azienda,

    Sono molto molto tentato a cambiare lavoro, pero' ho paura che pure quello sia troppo stressante e che faccia schifo e proprio non vorrei cambiare lavoro adesso per poi ricambiarlo tra qualche mese, anche perche' vorrei andare in un posto di lavoro dove stare almeno 2-3 anni, visto che da quando lavoro solo una volta sono stato in un'azienda per piu' di un anno


    Lo scopo di questo 3d e' parlare della cosa con altri per riuscire a vedere la situazione anche da altri punti di vista.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    ciao Miki, io circa due mesi fa ho cambiato lavoro.

    Le motivazioni erano diverse: quasi 18 anni nella stessa azienda.. era arrivato ad un punto dove fare carriera era molto difficile e soprattutto mancavano stimoli ed entusiasmo.

    IL mio settore mi piace molto, mi sono guardato in giro e una concorrente, più piccola dell'azienda dove lavoravo prima, mi ha fatto una buona offerta, economica ma anche di stimoli di proggetti.

    Ora, sono solo due mesi, ma non mi pento. Più responsabilità, più lavoro e stress ma sono contentissimo.

    Il consiglio é di valutare tutti gli aspetti in totale serenità, senza paure.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  3. #3
    cioè ti fanno entrare come senior e pigli quasi gli stessi soldi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    cioè ti fanno entrare come senior e pigli quasi gli stessi soldi?
    mica so junior ora, son solo senza titolo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    mica so junior ora, son solo senza titolo
    eh ma senior vuol dire maggiori responsabilità, quindi più soldi
    ora sei tipo un senior non ufficiale o cosa?
    le responsabilità sarebbero le stesse o cosa?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    eh ma senior vuol dire maggiori responsabilità, quindi più soldi
    ora sei tipo un senior non ufficiale o cosa?
    le responsabilità sarebbere le stesse o cosa?
    le responsabilita' sarebbero diverse ma non perche' di piu' o di meno, diversi i tipi di responsabilita'

    e comunque i soldi non sono il problema al momento
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Originariamente inviato da miki.
    le responsabilita' sarebbero diverse ma non perche' di piu' o di meno, diversi i tipi di responsabilita'

    e comunque i soldi non sono il problema al momento
    la mia scelta non é stata per soldi.. o meglio ha pesato veramente poco.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  8. #8
    vabbè se non te ne ferga dei soldi allora rimane solo il fattore lavoro, perchè l'ambiente nuovo mica lo conosci... potrebbe essere peggio dell'attuale!!

    il lavoro hai detto che i progetti sono più piccoli... evabbè però bisognerebbe capire la qualità, più che la grandezza

    situazione molto stressante per la mole di lavoro o per come sono gestiti i progetti?

  9. #9

    Re: [lungo] Consiglio Lavoro

    Originariamente inviato da miki.
    Una cosa buona della nuova azienda e' che ci sono due miei ex colleghi che lavorano li e che mi ci sono trovato molto bene in passato, quindi conoscerei gia' qualcuno,
    mha.. alla fine per fare amicizia con qualcuno a lavoro puo bastare un aperitivo insieme.. al tuo posto il fatto che ci sono gia due ex colleghi non lo metterei tra le varianti da considerare

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: [lungo] Consiglio Lavoro

    Originariamente inviato da l'evangelista
    mha.. alla fine per fare amicizia con qualcuno a lavoro puo bastare un aperitivo insieme.. al tuo posto il fatto che ci sono gia due ex colleghi non lo metterei tra le varianti da considerare
    non direi, ad esempio dove sono ora la gente e' parecchio "morta" e non c'e' per niente quella collaborazione tra colleghi
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.