Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Fine del consumismo

  1. #1

    Fine del consumismo

    Secondo voi è possibile?
    Ci stiamo avvicinando ad una sorta di saturazione dei mercati?

    L'aria fritta sulla crescita continua ed inarrestabile e sul PIL come fattore di benessere di un paese sarà giustamente sgonfiata?
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  2. #2

    Re: Fine del consumismo

    Originariamente inviato da aedo1.0
    Secondo voi è possibile?
    Ci stiamo avvicinando ad una sorta di saturazione dei mercati?

    L'aria fritta sulla crescita continua ed inarrestabile e sul PIL come fattore di benessere di un paese sarà giustamente sgonfiata?
    Che intendi per fine del consumismo?
    Che ti metterai a fabbricarti i tuoi vestiti e a piantare patate nell'orto??
    Spiegami la tua alternativa
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  3. #3

    Re: Re: Fine del consumismo

    Originariamente inviato da guano apes
    Che intendi per fine del consumismo?
    Che ti metterai a fabbricarti i tuoi vestiti e a piantare patate nell'orto??
    Spiegami la tua alternativa
    Penso alla necessità di dover utilizzare i beni e le risorse in maniera più consona alle possibilità reali.
    Ma forse a te pare che -i mercati- stiano andando alla grande.


    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  4. #4
    Diciamo che, in un certo senso, penso che la crisi attuale possa spingere verso un ridimensionamento del mercato dell'inutile e, soprattutto, che incentivi lo studio di fonti energetiche a basso costo ed impatto, per dare un bel definitivo calcio nel culo ad arabi e petrolieri salvaguardando l'ambiente.
    Mi pare un mondo idiota e senza speranza quello che cambi telefonino/gadget a scelta ogni sei mesi.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Più che possibile, direi che sarà inevitabile.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  6. #6

    Re: Re: Re: Fine del consumismo

    Originariamente inviato da aedo1.0
    Penso alla necessità di dover utilizzare i beni e le risorse in maniera più consona alle possibilità reali.
    Ma forse a te pare che -i mercati- stiano andando alla grande.


    Non hai spiegato niente. Quello che hai scritto non vuol dire niente. E' aria fritta.
    Il fatto che tu possa comprare un'auto con 1000 optional , 1000 sistemi di sicurezza e con un motore che consuma poco a circa 10.000€ mi pare un bel successo dei mercati.

    Ma forse tu confondi il commercio mondiale con la speculazione borsistica
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  7. #7
    Originariamente inviato da taddeus

    Mi pare un mondo idiota e senza speranza quello che cambi telefonino/gadget a scelta ogni sei mesi.
    Ma dai!
    La gente pensa che le brune siano più serie e intelligenti.
    Così mi sono tinta di biondo.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: Fine del consumismo

    Originariamente inviato da aedo1.0
    Ma forse a te pare che -i mercati- stiano andando alla grande.


    di crisi ce ne sono sempre state dopo che i mercati sono cresciuti a ritmi sostenuti ed anche illogici, per ritornare alla realtà dei fatti.
    e poi si è sempre ricominciato a girare la ruota.
    spero sia così anche stavolta, oltretutto rimango convinta che uno dei fattori, il petrolio, sia bersaglio di una speculazione selvaggia.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Fine del consumismo

    Originariamente inviato da guano apes
    Il fatto che tu possa comprare un'auto con 1000 optional , 1000 sistemi di sicurezza e con un motore che consuma poco a circa 10.000€ mi pare un bel successo dei mercati.

    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Ma il petrolio è solo speculazione selvaggia, crederete mica diversamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.