PDA

Visualizza la versione completa : Fine del consumismo

aedo1.0
04-07-2008, 12:07
Secondo voi è possibile?
Ci stiamo avvicinando ad una sorta di saturazione dei mercati?

L'aria fritta sulla crescita continua ed inarrestabile e sul PIL come fattore di benessere di un paese sarà giustamente sgonfiata?

guano apes
04-07-2008, 12:11
Originariamente inviato da aedo1.0
Secondo voi è possibile?
Ci stiamo avvicinando ad una sorta di saturazione dei mercati?

L'aria fritta sulla crescita continua ed inarrestabile e sul PIL come fattore di benessere di un paese sarà giustamente sgonfiata?

Che intendi per fine del consumismo?
Che ti metterai a fabbricarti i tuoi vestiti e a piantare patate nell'orto??
Spiegami la tua alternativa :madai!?:

aedo1.0
04-07-2008, 12:18
Originariamente inviato da guano apes
Che intendi per fine del consumismo?
Che ti metterai a fabbricarti i tuoi vestiti e a piantare patate nell'orto??
Spiegami la tua alternativa :madai!?:

Penso alla necessità di dover utilizzare i beni e le risorse in maniera più consona alle possibilità reali.
Ma forse a te pare che -i mercati- stiano andando alla grande.

:fagiano:

taddeus
04-07-2008, 12:19
Diciamo che, in un certo senso, penso che la crisi attuale possa spingere verso un ridimensionamento del mercato dell'inutile e, soprattutto, che incentivi lo studio di fonti energetiche a basso costo ed impatto, per dare un bel definitivo calcio nel culo ad arabi e petrolieri salvaguardando l'ambiente.
Mi pare un mondo idiota e senza speranza quello che cambi telefonino/gadget a scelta ogni sei mesi.

Mitico
04-07-2008, 12:20
Più che possibile, direi che sarà inevitabile.

guano apes
04-07-2008, 12:21
Penso alla necessità di dover utilizzare i beni e le risorse in maniera più consona alle possibilità reali.

Non hai spiegato niente. Quello che hai scritto non vuol dire niente. E' aria fritta.
Il fatto che tu possa comprare un'auto con 1000 optional , 1000 sistemi di sicurezza e con un motore che consuma poco a circa 10.000€ mi pare un bel successo dei mercati.

Ma forse tu confondi il commercio mondiale con la speculazione borsistica

gaggì
04-07-2008, 12:21
Originariamente inviato da taddeus

Mi pare un mondo idiota e senza speranza quello che cambi telefonino/gadget a scelta ogni sei mesi.
Ma dai! :madai!?:

aeterna
04-07-2008, 12:22

di crisi ce ne sono sempre state dopo che i mercati sono cresciuti a ritmi sostenuti ed anche illogici, per ritornare alla realtà dei fatti.
e poi si è sempre ricominciato a girare la ruota.
spero sia così anche stavolta, oltretutto rimango convinta che uno dei fattori, il petrolio, sia bersaglio di una speculazione selvaggia.

aedo1.0
04-07-2008, 12:25
Originariamente inviato da guano apes
Il fatto che tu possa comprare un'auto con 1000 optional , 1000 sistemi di sicurezza e con un motore che consuma poco a circa 10.000€ mi pare un bel successo dei mercati.

:biifu: :biifu: :biifu:

carnauser
04-07-2008, 12:25
Ma il petrolio è solo speculazione selvaggia, crederete mica diversamente.

Loading