Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Da dieci anni in testa...e poi?

Salve,
    da oltre dieci anni il mio sito e' primo sui motori di ricerca per tutte, o quasi, le stringhe relative alla mia attivita'. Ho necessita' di fare un restyling di tutto: testi e struttura.
    Anche il nuovo sito sara' in html... c'e' il rischio che il sito venga pensalizzato dai motori di ricerca? devo rinominare foto e pagine come nel vecchio sito?

Tutte le indicazioni sono graditissime!

Ciao, ti rispondo da test e lavori fatti per i nostri clienti.

Quando un sito va in linea ex novo dopo un restyling ... con molte pagine nuove, google non la prende molto bene. La cosa ottimale sarebbe quella di aggiornare poche pagine alla volta.

Per quanto riguarda cosa potrebbe capitare :
    1) potresti non avere alcun problema rilevante, se mantieni i testi e i contenuti simili e vai a cambiare solamente i css
    2) potresti sparire per un paio di settimane e poi ritornare ai primi posti
    3) potresti sparire in quanto google potrebbe interpretare il tuo "lavoro" spam (se le pagine sono molte) e dovresti segnalare a google che non stai facendo spam...

Ogni caso è diverso e come tale va affrontato.

Importante : ricordati di creare magari una sitemap per google, msn e yahoo! Potrebbe aiutare!

Ciao e buona fortuna!
    Web Marketing & Web Agency
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fate gnomi ed elfi da collezione - Regali per tutte le occasioni - Ricordi da regalare

grazie per la risposta
    cosa intendi quando scrivi "avvisare google che non stai facendo spam" ? concretamente cosa dovrei fare.
    Se pubblicassi tutte e due le versioni ( index.html index2.html ...e cosi' via) in attesa che google le mappi e poi cominciassi a togliere la versione vecchia?

Intendo dire che per un cliente a cui abbiamo ripubblicato il sito qualche mese fa, google, forse pensando si trattasse di spam, aveva fatto sparire il sito dalle ricerche.

Tieni presente comunque che potrebbe capitare normalmente che spariscano le pagine per almeno una settimana, per poi ritornare, risparire dopo qualche giorno, ecc... fino a stabilizzarsi.

Abbiamo dovuto avvisare/richiamare google dal pannello interno nella sezione webmaster.

Questo è dipeso probabilmente dalla quantità di pagine. Ed ecco perchè la cosa può cambiare da caso a caso.

Certamente tenere parte delle pagine vecchie o cambiarle in un paio di volte, sicuramente potrebbe andare meglio.

Buon lavoro!
    Web Marketing & Web Agency
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fate gnomi ed elfi da collezione - Regali per tutte le occasioni - Ricordi da regalare

Re: Da dieci anni in testa...e poi?

Originariamente inviato da zeroiso
    Salve,
    da oltre dieci anni il mio sito e' primo sui motori di ricerca per tutte, o quasi, le stringhe relative alla mia attivita'. Ho necessita' di fare un restyling di tutto: testi e struttura.
    Anche il nuovo sito sara' in html... c'e' il rischio che il sito venga pensalizzato dai motori di ricerca? devo rinominare foto e pagine come nel vecchio sito?

io ho cambiato un sito da 26000 pagine in uno totalmente nuovo e non ho avuto alcun problema...

basta usare i giusti accorgimenti nella trasizione...

visto che lo rifai ti consiglio di andare su un linguaggio dinamico... risolvi un potenziale problema futuro

Re: Da dieci anni in testa...e poi?

Originariamente inviato da zeroiso
    Salve,

Se è restyling... che non sia rivoluzione!
    Mantieni url, contenuti, titoli e tag vari
    Se cambi da una struttura html tabellare ad una div alleggerisci
    e magari potresti ottenere maggiori benefici anche nella long tail visto che per le serp principali dici di essere già posizionato (per me non c'è mai limite ).

Se devi cambiare i contenuti...
    che i cambiamenti siano graduali, minimi di volta in volta ed abbastanza spalmati nel tempo.
    Aspetta di vedere le conseguenze di ciò che modifichi prima di procedere oltre.

Ottimo il consiglio di DesertStorm di passare ad un sistema dinamico...
    in questo caso utilizza un buon sistema di url rewriting e stai particolarmente attento
    a riprodurre esattamente e con particolare cura le pagine già indicizzate

Permessi di invio