Ciao ragazzi rieccomi qui a scrivere, ho un problemino con una parte che non ho ben capito.. Ho creato 2 form di registrazione diversi per due categorie di user diverse, ho aggiunto un campo hidden in ambe due che passa alla pagina d'azione un numero, 2 per il primo form e 3 per il secondo (sarebbe il livello per dividere le categorie di utenti e relativi permessi diversi). Quello che non riesco a fare è creare una session dopo il login che faccia restare attiva la loggatura e faccia visualizzare per ambedue le categorie di users menu differenti nella homepage. I menu sarebbero link ipertestuali tipo: Logout - Pannello di controllo. Cambierebbero solo i link di destinazione. Spero di essere stato il + chiaro possibile e che qualche anima pia possa aiutarmi.. Mi sto fondendo eheheh
Pagina d'azione del Login
codice:<% ' Dichiarazione variabili Session("Id") = "Id" dim intTest intTest="0" ' Verifico se manca il nome utente if request.form("username")="" or request.form("codice")="" then response.redirect "login_agente.asp?Id=1" end if ' Apro il database dim strUsername strUsername=replace(request.form("username"),"'","''") dim strCodice strCodice=replace(request.form("codice"),"'","''") Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " strConn=strConn & " DBQ=" & Server.MapPath("../db/db.mdb") strConn=strConn & ";pwd=" & strCode Conn.Open strConn sql = "SELECT * FROM agenti WHERE username='"&strUsername&"' AND codice='"&strCodice&"' " Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open sql, conn ,3,3 'verifico che esista davvero if rs.eof then intTest="1" else intTest="2" end if 'chiudo il database rs.Close set rs = Nothing conn.Close set conn = Nothing 'avvviso ke il nome è già presente if intTest="1" then response.redirect "login_agente.asp?Id=2" else response.redirect "pag_risp.asp" end if %>

Rispondi quotando
La soluzione non è stata difficile, ho inserito la session nella pagina d'azione sopra postata