Ho ultimato il sito lasciando perdere momentaneamente un problema di visualizzazione con firefox, ora devo consegnarlo e questa cosa la voglio sistemare ma non ne vengo a capo...
il sito lo potete vedere qua :
www.netdevel.it/imelda
con explorer (anche 7) tutto ok, la visualizzazione è corretta, con firefox il disastro, il riquadro centrale appare in alto a sinistra.....
ho controllato che tutti i <div> siano chiusi, e non è questo il problema (anche perchè ie è abb. schizzinoso su questa cosa...) penso sia un problema di css ma a questo punto dovrebbe presentarsi anche con ie......
mi viene da pensare a una qualche incompatibilità tra parametri nel css e firefox, ma non masticandone molto di css chiedo umilmente lumi a voi......
il problema si presenta in tutte le pagine del sito, e il css è unico per tutte le pagine, lo incollo qua così se ho commesso qualche cappellata evidente lo si vede subito:
un grazie in anticipo a chi mi può dare una manocodice:html, body{ margin:0; padding:0; text-align:left; background-color:#a8ba80; } #pagewidth{ width:960px; text-align:center; margin-left:auto; margin-right:auto; } #header{ position:relative; height:140px; background-image:url(images/header.jpg); width:100%; } #leftcol{ width:100px; min-height:417px; float:left; position:relative; background-color: #99cc66; background-image:url(images/spacer2.jpg); } #button-homepage{ width:100px; height:88px; float:left; position:relative; background-color: #FFFFFF; } #button-dovesiamo{ width:100px; height:83px; float:left; position:relative; background-color: #FFFFFF; } #button-camere{ width:100px; height:81px; float:left; position:relative; background-color: #FFFFFF; } #button-tariffe{ width:100px; height:83px; float:left; position:relative; background-color: #FFFFFF; } #button-contatti{ width:100px; height:82px; float:left; position:relative; background-color: #FFFFFF; } #header2{ position:relative; width:860px; height:46px; background-image:url(images/header2.jpg); float: right; } #content{ position: relative; width:860px; background-image:url(images/background.jpg); min-height:371px; } #footer{ height:2px; background-image:url(images/spacer.jpg); background-color:#FFFFFF; clear:both; } #footer{ height:33px; background-image:url(images/footer.gif); background-color:#FFFFFF; clear:both; } #maintitle{ font-family:verdana; font-size:24px; font-style:italic; color:black; font-weight:bold; text-align:center } #stdtitle{ font-family:verdana; font-size:16px; text-decoration:none; color:black; font-weight:bold; text-align:center } #stdtext{ font-family:verdana; font-size:16px; text-decoration:none; color:black; font-weight:normal; text-align:center } #homepagetext{ font-family:arial; font-size:16px; font-style:italic; text-decoration:none; color:black; font-weight:normal; text-align:center; } #notes{ font-family:arial; font-size:10px; text-decoration:none; color:black; font-weight:normal; text-align:right; } img.inset { float:left; margin: 0 0.5em 0 0.5em }
ps: devo ancora ricomprimere le immagini per renderlo fruibile anche a chi si connette con 56K/gprs, se avete una connessione lenta aprite solo la home che tanto il problema è identico in tutte le pagine....

Rispondi quotando