Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    13

    Problema creazione gruppo di lavoro

    Ciao a tutti.
    Nonostante abbia letto molte delle vostre guide molto ben fatte al riguardo non sono riuscito a risolvere il problema, probabilmente anche grazie alla mia ignoranza al riguardo.
    Ho un notebook ed un pc desktop che si connettono già autonomamente entrambi ad internet grazie ad un router wi-fi.
    Entrambi hanno i parametri tcp/ip impostati manualmente (ovviamente stesso Getaway, DNS e Subnet Mask cambia solo l'ip).
    Dopo aver fatto la creazione guidata con Windows, il problema è il seguente:
    con il desktop se vado su Risorse di rete > Visualizza computer nel gruppo di lavoro vedo il notebook, viceversa dal notebook non riesco a vedere il desktop, bensì mi dà questo errore: "Impossibile acedere ad Mshome. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Impossibile trovare il percorso di rete. Verificare che il percorso di rete specificato sia corretto e che il computer di destinazione non sia occupato o spento. Se ancora sarà impossibile trovare il percorso di rete, contattare l'amministratore di rete.
    Il notebook non possiede antivirus mentre il desktop ha Antivir, nessun firewall presente in entrambi i computer. Come posso risolvere?
    Nel caso mi sia scordato di dare qualche ulteriore informazione che potrebbe aiutare nella risoluzione vi prego di farmelo sapere.
    Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    resetta tutta la rete sul desktop e ricomincia da capo.
    da dos esegui i due comandi:
    netsh int ip reset resetlog.txt
    netsh winsock reset

  3. #3
    prova così:
    su condivisione cartella seleziona del desktop seleziona "rendi accessibile agli utenti in rete e permetti agli altri di modificare la cartella..."; avevo lo stesso problema e penso sia stato il fatto che ho reso modificabile la cartella che ha sbloccato l'impasse: infatti c'è stato il passaggio delle autorizzazioni!
    fammi sapere...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    13
    Ciao vi ringrazio entrambi per aver risposto, ma ho risolto nella maniera piu banale possibile: sul desktop non avevo la spunta sul quadratino di condivisione di file e stampanti windows.

    Buona serata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.