Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    2

    Installare modem Alice su ubuntu

    Salve, ho installato la versione di Ubuntu 8.04. Ho bisogno di connettermi utilizzando il modem fornito da Telecom per Alice ADSL. Ho installato il programma RP-PPPoE per connettermi ma non riesco a collegarmi in nessun modo. Una volta effettuata la connessione, che sembra andare a buon fine, non visualizzo nulla sul browser ne tantomeno riesco a connettermi con aMSN o skipe.Anche se provo a scaricare un pacchetto con apt-get da terminale non funziona. Potete aiutarmi?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Inanzi tutto , alice da in comodato d'uso circa un centinaio di modelli diversi fra modem e ruter , se è un semplice modem in usb richiede l' installazione dei driver . , se è modem su ethernet devi configurare correttamente la connessione, se è ruter devi solo assicurarti che la scheda ethernet in uso sia gestita dal SO.
    Per poterti aiutare servono dati un tantin più precisi ,. senza sapere con precisione tramite che ti colleghi , n' si può tirare a indovinello per risponderti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    2
    Si tratta di un Modem (DSL-302T) collegato al pc con cavo ethernet.

  4. #4
    salve mi sono appena registrato anche io ho lo stesso problema con il modem adsl di alice(quello rettangolare nero)però su fedora9(sia la versione scaricata da internet sia quella acquistata con linux n 89)ho provato con il cd ma non sò come far partire l'esecuzione automatica e ho pure cercato i driver su internet(dato che nel cd ci sono solo quelli per windows e mac)ma non ci sono come posso fare?grazie in anticipo
    signore ti ringrazio per aver permesso di creare linux

  5. #5

    fedora 9:problemi con l'adsl di alice

    salve mi sono appena registrato anche io ho lo stesso problema con il modem adsl di alice(quello rettangolare nero)però su fedora9(sia la versione scaricata da internet sia quella acquistata con linux n 89)ho provato con il cd ma non sò come far partire l'esecuzione automatica e ho pure cercato i driver su internet(dato che nel cd ci sono solo quelli per windows e mac)ma non ci sono come posso fare?grazie in anticipo
    signore ti ringrazio per aver permesso di creare linux

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Hai lo stesso problema di chi? Benvenuto comunque

    Non conosco questo modem di alice... è USB o ETHERNET?

  7. #7
    ha sia l'usb sia l'ethernet e mi dici che l'ethernet è attivo ma non riesco ad entrare in internet
    signore ti ringrazio per aver permesso di creare linux

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Se usi l'ethernet e colleghi il pc al modem puoi assolutamente fregartene dei driver e compagnia bella!Se la connessione di rete la vedi attiva e pinghi il modem/router il problema sta nella linea o nella configurazione errata del router stesso

  9. #9
    non sò perche la prima volta che ho provato mi diceva che la conessione a banda larga era attiva e infatti ho potuto andare in internet ma da quel momento in poi non c'è stato più verso
    signore ti ringrazio per aver permesso di creare linux

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    D-Link 302t della Telecom è taroccato come tutti i modem che la telecom da' in comodato gratuito,ovvero il firmaware è modificato in modo che l'utente non possa modificare la configurazione ...,puo' essere usato solo come "bridge llc".
    Per altre informazioni cerca con Google la dlinkpedia .
    Per quanto riguarda la connessione,dal menu' sistema-amministrazione-gestione reti,seleziona eth0,disattivala e poi riattivala,scegli di configurarla con ip statico (non DHCP),e assegna come ip 192.168.1.2,la riga sotto col tab si setta automaticamente(eventualmente metti 255.255.255.0) come gateway metti l'ip del modem ossia 192.168.1.1 .
    ripeti $sudo pppoeconf e metti i tuoi dati rispondendo sempre si alle domande.
    Come root edita poi /etc/resolv.conf e come dns metti l'ip del modem ossia 192.168.1.1.
    Se vuoi puoi controllare /etc/network/interfaces , come da link
    http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=21144.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.