Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Strano inconveniente

Salve a tutti, vorrei porre alla vs. attenzione il seguente problema:

Da alcuni giorni mi sta capitando che spengo regolarmente il PC, ad es. la sera verso le 20:00... Ma la mattina seguente, gia alle 8:00, mi capita di trovare il computer accesso, senza che io abbia fatto niente... Che cosa può essere successo... Come mai il PC si accende da solo... E’ strano! Come posso risolvere questo inconveniente... Oppure dove cercare il problema... Vi anticipo che non sono un grande esperto di informatica...

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare...

Credo che hai qualche programma che ha delle impostazioni predefinite per gli aggiornamenti che ti procura l'accensione del pc in automatico, inoltre bisognerebbe controllare nelle "operazioni pianificate di windows". In ogni caso per controllo, segui questa procedura:

Per scaricare Hijackthis Hijackthis
    1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
    2) lancia il programma
    3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
    4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum

per postare il report segui questa scaletta:

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]

Prova a staccare la corrente dopo aver spento il pc la sera: vediamo se lo trovi ancora acceso al mattino.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Ciao ragazzi,
    premettendo che se non esce nulla dal log sposto in windows e software, non credo che questa sia la sezione adatta..

---
    Nel frattempo, volendoti accennare qualcosa, ho avuto lo spesso problema e si accendeva alle 21 come alle 8.. anche senza corrente... e solo saltuariamente.

ho fatto esattamente quanto postato da hell's: ho disattivato gli aggiornamenti automatici (iTunes, msn, programmi di pulizia come ccleaner, antivirus e non ricordo quanti altri) e, per vedere di risolvere in fretta, anche qualche programma dall'avvio.. Poi ho impostato la pianificazione degli aggiornamenti strettamente necessari mettendo come orari quelli in cui sapevo che sarei stata al pc (19-21 di sera).

Non l'ho più trovato riavviato (è anche vero che dovrei lasciare spento il portatile un po' in più x esserne certa, a volte vive di standby)..

Ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Se il PC è proprio spento non può essere colpa di Windows. Magari nel BIOS c'è qualche impostazione di accensione "Wake on" in caso di chiamata telefonica in arrivo o altre perciò verifica le impostazioni del BIOS.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Quoto in tutto e per tutto NetMassimo, sei il pc è spento nessuna impostazione del SO può accenderlo.

Sposto in Hardware.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    potrebbe essere un problema sulla linea elettrica e il calo di
    tensione viene visto come una mancanza della tensione di rete:
    se da bios è impostato ad accendersi dopo una mancanza
    di tensione, allora riparte da solo.
    Oppure potrebbe essere piu semplicemente un problema
    dell'alimentatore: prova a sostituirlo e vedi come si comporta.
    luca

Permessi di invio