Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    Tele2, contratto e disdette

    Ciao

    non voglio andare nel tecnico .. mi serve un parere "legale". Una persona si registra sul sito tele2 per avere il contratto con tele2. Arriva a casa di questa persona il contratto da firmare e da spedire a tele2. Tale contratto non viene spedito a Tele2.
    La linea è attiva ? A rigor di logica io direi di no. Però nelle clausole c'è scritto:

    3.1 La richiesta di erogazione dei Servizi dovrà essere effettuata dal soggetto che intende utilizzarli in proprio. Tale richiesta verrà effettuata dal Cliente: a) attraverso la trasmissione a TELE2 del modulo debitamente datato e sottoscritto in ogni sua parte, a mezzo del servizio postale, presso la Casella Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ), o a mezzo telefax al n. 800 99 1026; b) telefonicamente al n. 1922 o agli altri numeri messi a disposizione per tale scopo da TELE2 o via Internet
    attraverso il sito www.tele2.it.


    3.3 Anche in mancanza di accettazione espressa, il Contratto si intenderà comunque concluso al momento dell'attivazione dei Servizi. Qualora abbia effettuato la richiesta dei Servizi ai sensi del punto 3.1 lett. b) il Cliente dovrà comunque, entro 15 giorni dall'attivazione, confermare la propria proposta mediante l'invio a TELE2 del modulo di adesione (che sarà trasmesso al Cliente da TELE2 a mezzo posta o con le altre adeguate modalità) datato e sottoscritto, secondo le modalità indicate al precedente punto 3.1 lett. a); in mancanza, TELE2 riterrà il presente Contratto validamente concluso ai sensi del primo comma del presente articolo, ma si riserva di procedere alla sospensione e/o alla limitazione dell'erogazione dei Servizi.

    Mi pare di capire, anche se non arriva il modulo da parte del cliente, Tele2 attiva la linea e al massimo inibisce alcuni servizi ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    si fanno così, ma tu comunica il recesso per raccomandata.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Uff che palle...

    Però ho un dubbio attualmente la linea è telecom, se si disdice TELE 2 si perde anche telecom ??
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da ivy_76
    Uff che palle...

    Però ho un dubbio attualmente la linea è telecom, se si disdice TELE 2 si perde anche telecom ??
    corri il rischio solo se hanno fatto domanda di passaggio a tele2 come gestore unico, altrimenti no, ma per quello credo serva un foglio firmato da te.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    ok !! Grazie
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  6. #6
    Originariamente inviato da agiaco
    corri il rischio solo se hanno fatto domanda di passaggio a tele2 come gestore unico, altrimenti no, ma per quello credo serva un foglio firmato da te.
    purtroppo no: sono soventi i casi in cui proprio tele2 ha chiesto di staccare la linea telecom, quando non doveva tra l'altro ( ossia i soliti contratti verbali che estorcono al telefono )

  7. #7
    Ma non ti hanno richiamato? Tele2 richiama e per legge il consenso alle varie attivazioni deve essere registrato. Tu acconsenti al telefono ad acquistare il loro servizio.
    Una semplice form via internet da uanto ne so NON e' sufficiente.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    E' per mio cugino.. in pratica lui ha la telecom e voleva passare a Tele2 cosi io gli ho fatto l'ordine via internet. Poi ha cambiato idea e venerdi scorso una vocina automatica gli ha comunicato per telefono che la linea verrà attivata. Il giorno stesso si è trovato nella cassetta delle lettere il contratto da firmare e da spedire.

    Tra le altre cose, sul contratto, sono riportate le clausole che ho già postato e a quanto sembra loro attivano la linea anche in assenza di contratto firmato e spedito !
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.