Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Problemi di visualizzazione con firefox di un siti in flash!!!

Buongiorno, c'è una cosa che mi affligge e mi sta lentamente conducendo ad esauriento!!!
    Ho realizzato un sito interamente in flash (con un pc e non un mac per motivi troppo lunghi da spiegare).
    Ora, il sito messo in rete era perfettamente visibile con explorer per quanto iguarda il pc e safari per quanto concerne il mac. E' saltato fuori però, che con firefox il cliente lo visualizza piccolissimo!
    Posto che tutte le impostazioni di pubblicazione sono corrette, che diamine di problema potrebbe esserci? Vi chiedo aiuto disperato, perchè io non saprei da dove iniziare per risolvere questo problema.
    Grazie a tutti anticipatamente!
    strano

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Dovresti indicarci il codice HTML e/o JavaScript che utilizzi per inserire il filmato sulla pagina.

Ora potrei solo supporre infatti che tu abbia utilizzato i tag <object> ed <embed> impostando delle differenti dimensioni per i due..
    E' possibile magari che tu abbia semplicemente "dimenticato" uno zero nel width o nell'height del tag embed (utilizzato da FF).

Se anche fosse, dovresti utilizzare, per inserire il filmato sulla pagina, un metodo più recente tipo SWFObject o simili al posto del tradizionale <object> ed <embed>.

Ma ovviamente le mie sono solo supposizioni.. da regolamento quindi ti devo chiedere maggiori dettagli per capire meglio il problema.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Ciao, grazie mille per la risposta.
    Ho risposto un pò in ritardo perchè sono stato fuori città
    Perdonami se non ho fornito i dettagli necessari... devo dire che non ho affatto domestichezza con i codici html quindi dovresti spiegarmi quale sia il problema con calma per evitare che mi perda
    Comunque ti linko il codice html del sito in questione (il problema cmq si ripete x ogni sito fatto in flash, con firefox) mi basterà sapere su questo sito il problema che avviene per poi risolvere in futuro con gli altri.
    Ti linko il codice:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>veltec</title>
    </head>
    <body bgcolor="#000000">

<!--
    Seleziona la

T

ua lingua:

-->
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="100%" height="100%" id="index" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="index.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="bgcolor" value="#000000" />
    <embed src="index.swf" quality="high" bgcolor="#000000" width="100%" height="100%" name="index" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>
    </body>
    </html>
    strano

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    -->
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="100%" height="100%" id="index" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="index.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="bgcolor" value="#000000" />
    <embed src="index.swf" quality="high" bgcolor="#000000" width="100%" height="100%"
    Diciamo innanzitutto che dovresti cambiare metodo per inserire i filmati flash nelle tue pagine html.
    Il codice che stai utilizzando è obsoleto e da problemi proprio su IE.. il famoso blocco col messaggio "Fare clic per attivare questo controllo e utilizzarlo".
    Dovresti utilizzare un metodo più aggiornato tipo SWFObject.
    Eventualmente fai qualche ricerca a riguardo. Troverai una marea di discussioni anche sul forum.

Ad ogni modo il problema è dato dalle dimensioni percentuali del filmato.
    Probabilmente nelle impostazioni di pubblicazione hai settato le dimensioni percentuali anziché in pixel.

Se conosci le dimensioni e queste devono restare fisse è più corretto indicarle in pixel, altrimenti il filmato prenderà le dimensioni del suo contenitore.
    Se quindi il contenitore non ha dimensioni precise, le dimensioni del filmato potrebbero risultare differenti tra i vari browser perché ogni browser ha un proprio box-model.

Il mio consiglio resta comunque quello di utilizzare prima di tutto un appropriato metodo per l'inserimento dei filmato nella pagina html.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    in effetti ha ragione killerworm
    il problema sta nel fatto che nel tag embed, firefox non interpreta bene le dimensioni percentuali dell'swf ( se usi misure percentuali nel tag object (valido per ie) e assolute nel tag embed (valido per firefox) ti accorgerai che le cose cambiano.
    Non so se usando il metodo swfObject per embeddare l'swf il problema si risolve, cmq il problema è li'
    I file so piezz 'e codice

Grazie mille, devo dire che non so davvero nulla del swfobjet, anche perchè lavorando soltanto con flash, nel momento della pubblicazione mi era sempre stato detto di settare la misura come percentuale, ed io partendo da questo, e inserendo correttamente gli altri parametri, lasciavo semplicemente che flash creasse il file html. Ora man mano sto scoprendo molto di questo mondo, ma non si finisce proprio mai
    Cercherò di vedere in rete questa cosa che mi avete detto...
    Ma non avreste delle dritte x farmi capire meglio? Il discorso di settare in pixels la parte embed, comunque sono modifihe da effettuare direttamente nel codice html che vi ho copiato sopra?
    strano

Allora ragazzi, ho provato a modificare le dimensioni nell'html, solo nel tag embed ed il risultato è ch si vede comunque decentrato, sia da firefox che addirittura da safari!!!
    Mentre resta ok in IE.
    Provando a pubblicare l'html impostando i parametri in pixels piuttosto che percentuale, si vede decentrato proprio su IE.
    Cercavo di capire il funzionamento di SWFobject, ma dovrei avere un codice di riferimento x vedere come funziona, di un sito correttamente pubblicato anche su firefox, e sapere come muovermi, perchè non ne capisco molto e affondo anche leggendo i forum in merito.
    Perdonate la mia "ottusità" vi prego!!!
    strano

Utente di HTML.it
    Che quando usi le dimensioni in pixel l'swf risulti spostato a sinistra è un fatto normalissimo
    non essendoci nulla nel html che dica all'swf di essere centrato nella pagina. Di default gli oggetti in html si allineano a sinistra.Per ovviare a questo potresti racchiudere tutto il codice html che serve a embeddare il flash dentro una div che abbia allineamento center. In questo modo:

<div align="center">
    <object.......>
    </object>
    </div>

Con questo dovresti risolvere l'allineamento

ciao
    I file so piezz 'e codice

Bene, in effetti i problemi di allineamento sono risolti, ma non assume dimensioni a tutta pagina, è piccolo spostato in alto.
    Non so se questo dipenda dalle dimensioni in pixels, credo di si. Non potrei inviarti l'swf e il file html, magari lo vedi meglio? Se possibile...
    strano

Ragazzi, ho risolto!!!
    Alla fine ce la feci
    Vi ringrazio davvero, senza di voi stavo ancora a bocca aperta davanti al pc in attesa che qualcuno mi passasse la mano davanti agli occhi!!!
    Una cosa, potreste dirmi qualcosina di più di SWFobject? O linkarmi pag in cui se ne parla approfonditamente e possa capire come si deve?
    strano

Permessi di invio