PDA

Visualizza la versione completa : CIao a tutti sono un nuovo Linuxoide

solofree
06-07-2008, 19:01
Salve avrei installato Kubuntu 8.0.4 ed i primi inceppamenti li ho notati subito,essendo abituato ad usare Winzozz.avrei un paio di domande:

1:Come faccio ad impostare i programmi predefiniti?
2:Se ho una cartella musica,esiste il modo di fare"esegui tutti"come con mediaplayer?
3:La tastiera ritarda a chiudere il MAiuscolo da quando ho installato kubuntu,è normale?

GRAZIE per le eventuali risposte,nel caso ho altre domande da fare uppo questo topic

francofait
06-07-2008, 19:28
1) ne più ne meno di come puoi fare anche con XP , trascini col mouse l' eseguibile come link sul desktop o sul pannello.
2) Dipende dal prog di cui fai uso . Da kaffeine menu file , puoi aprire intere directory o indirizzi url il problema
sotto questo profilo non esiste.
3) puoi regolarla dal centro di controllo kde - periferiche - tastiera -

sylvaticus
07-07-2008, 11:08
rispetto aola prima domanda:
1a - se intendi come impostare firefox invece che konqueror per navigare in internet, evolution invece di kmail per la posta... ==>
c'è una tab specifica nel pannello di controllo di KDE
1b - se intendi aprire un determinato file con una certa applicazione (es. *.doc con abiworld) ==>
da dolphin clicca col tasto destro sul file da aprire e seleziona "apri con". Quindi seleziona il programma da utilizzare e valorizza l'ozione "salva la scelta". In alternativa clicca su proprietà, clicca sull'icona della chiave inglese e da lì imposti quello che vuoi per i file della specifica tipologia MIME

Loading