Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: immagine speculare

Utente di HTML.it L'avatar di oronze

immagine speculare

salve, sto continuando le mie ricerche con google ma da 1h senza risultato...direi che posso postare qui...allora, vorei rendere l'immagine speculare con php se possibile e applicare un gradiente alfa lineare e non fisso...gradirei maggiori informazioni in merito se ne siete in possesso...non ho mai dovuto lavorare con l'editing immagini in php ma ora dovrei farlo (se possibile ovviamente)
    per risolvere il primo punto mi è venuto in mente di fare una scalatura negativa sull'asse dell y rendendo quindi l'immagine speculare....funzionerebbe come metodo?
    inoltre sono molto interessato a realizzare l'alfa...vorrei ottenere il classico effetto delle immagini nel tanto amato stile web2.0 (dai visitatori). qualcuno ne sa qualcosa in merito? un link dove leggermi qualche riga di codice?
    ringrazio anticipatamente

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

sei fortunato che sto realizzando anchio un sito che utilizza immagini dinamiche.
    ecco le due funzioni per speculare l'immagine sia orrizzontalemnte che verticalmente.
    L'immagine che vuoi speculare è img.jpg, mentre le due funzioni sono appunto speculaVerticale e speculaOrrizzontale.

Codice PHP:

function speculaVerticale(&$img) {

$size_x imagesx($img);

$size_y imagesy($img);

$temp imagecreatetruecolor($size_x$size_y);

$x imagecopyresampled($temp$img000, ($size_y-1), $size_x$size_y$size_x0-$size_y);
        if (
    $x) {

$img $temp;
        }
        else {
        die(
    "Errore sconoscito");
        }
        }
        function 
    speculaOrrizzontale(&$img) {

$size_x imagesx($img);

$size_y imagesy($img);

$temp imagecreatetruecolor($size_x$size_y);

$x imagecopyresampled($temp$img00, ($size_x-1), 0$size_x$size_y0-$size_x$size_y);
        if (
    $x) {

$img $temp;
        }
        else {
        die(
    "Errore sconoscito");
        }
        }

$myimage imagecreatefromjpeg("img.jpg");

speculaVerticale($myimage);

header("Content-type: image/jpeg");

imagejpeg($myimage); 
    Per quanto riguarda l'alpha io sinceramente non l'ho mai utilizzata perchè non ne ho mai avuto bisogno.
    Per piu informazioni cerca su google "librery gd php", ti si aprirà php.net con tutte le funzioni delle GD.
    ciao

edit

PS: se qualcuno puo' rispondere al mio thread (che tratta sempre di GD) ne sarei grato!
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1254384

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    eh, non ho trovato nulla per ora...con l'alfa trovo solo alpha in maniera statica (applicata a tutta l'immagine e non in maniera lineare...da100al top dell'immagine a 0 al bottom....cioè, una idea mi è venuta ma la lascio perdere perchè mi sembrerebbe uno spreco inutile di tempo e allungherebbe di molto l'elaborazione (credo)
    creare tanti rettangoli e spostarli con un ciclo for lungo tutta l'immagine e associare a ogni rettangolo un alfa diversa...troppo fastidio però

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio