Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Analisi accessi per far crescere il sito

Ciao a tutti,
    volevo chiedere un consiglio agli esperti SEO e webmarketing. Ho un sito di satira e disinformazione che nonostante tutti i miei sforzi di ottimizzazione non riesco a far decollare. Ora le mie pagine dinamiche sono validate (sia come html che come css)... vedo stabilmente il sito nella prima pagina di google su una delle 2 keyword principali e nell'altra è a pag.2...
    I contenuti sono importanti, lo aggiorno 2-3 volte a settimana (articoli, post vari) e quotidianamente nella sezione satira-vignette. Ho notato che mediamente ogni visitatore clicca 5-6 pagine dunque presumibilmente legge più di un articolo navigando nella stessa sessione. Ultimamente ho scoperto le potenzialità dei social network ma non sono soddisfatto dei risultati attuali. Più della metà delle visite viene da google e comunque sono pochissime (una media di 60 al giorno). Mi sono reso conto che conquistare molte visite parlando di umorismo è un po' difficile, sia per la qualità della concorrenza, ma anche perchè preferisco aggiornare il sito solo con roba originale, rinunciando quindi a tutto quel materiale divertentente che si può trovare in rete(foto divertenti, roba tipo bastardidentro). Mi potete aiutare???
    Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it

Re: Analisi accessi per far crescere il sito

Mi potete aiutare???
    Per cosa?

vedo stabilmente il sito nella prima pagina di google su una delle 2 keyword principali
    Forse sono quelle che preferisci tu.
    Ma gli utenti cosa preferiscono (non fare l'errore di basarti sulle Keys + usate dichiarate da un tool gratuito on-line, ci cascano tutti).

una media di 60 al giorno
    Ottimo risultato

ogni visitatore clicca 5-6 pagine
    Ottimo pagewiev

Cosa vorresti raggiungere e per quale scopo?

Ciao Chicco e grazie per la tua risposta.
    Argomento key:
    io penso che se ho messo su un sito di satira, humor, disinformazione... le chiavi non possono che essere queste. avrebbe senso cercare di conquistare buone posizioni su chiavi poco inerenti ai miei contenuti? io credo di no, da quel poco che so, i lettori non vanno mai ingannati...

Argomento media accessi:
    60 accessi per me sono realmente pochi. Leggo in questo forum di webmaster con 2000 accessi che si adoperano per arrivare a 10mila... io sono lontano anni luce da questi risultati e ho molta stima per chi li ha già raggiunti

Obiettivo:
    Non ne ho fissato uno in particolare. Il mio obiettivo è migliorare tecnicamente, attraverso questo sito vorrei affinare la mia capacità di presentare agli utenti un prodotto sempre più gradevole. Per il momento questa attività non ha fini commerciali, ma in futuro non vorrei precludermi nessuna possiblità (sempre che i risultati mi daranno ragione).

Mi rendo conto che sino a quando continuerò a parlare in astratto (senza dare l'url) i tuoi consigli non potranno che essere generici. Ad ogni caso ti ringrazio ugualmente.
    :-)

Utente di HTML.it
    o penso che se ho messo su un sito di satira, humor, disinformazione... le chiavi non possono che essere queste. avrebbe senso cercare di conquistare buone posizioni su chiavi poco inerenti ai miei contenuti? io credo di no, da quel poco che so, i lettori non vanno mai ingannati...
    Storie divertenti? barzellette sugli ubriachi? Vignette comiche? ecc. ecc. ........
    Ti stupiresti di che cosa scrivono gli utenti per qualsiasi argomento.

Cmq se gli accessi sono pochi, le keys sono giuste, nella formula c'è un'errore o manca qualcosa (seguendo il tuo ragionamento)

60 accessi per me sono realmente pochi. Leggo in questo forum di webmaster con 2000 accessi che si adoperano per arrivare a 10mila... io sono lontano anni luce da questi risultati e ho molta stima per chi li ha già raggiunti
    Anch'io in tanti anni ne ho "lette" di tutti i colori ......
    60 accessi per quante pagine?
    10? 6 accessi x pagina

quali sono le pagine in cui gli utenti entrano arrivando da Googe? La home - page?
    Quande sono indicizzate da Google?

Non ne ho fissato uno in particolare
    Di solito si pianifica prima per sapere cos si vorrebbe ottenere

vorrei affinare la mia capacità di presentare agli utenti un prodotto sempre più gradevole
    Sei sicuro che gli utenti siano in grado di dare un giudizio aprezzabile del tuo lavoro?

:master: Hai mai pensato di conoscere le considerazioni dei tuoi utenti ?
    Per accrescere le visite di un sito non basta saper impostare l'html,le keyword ed altre cose tecniche. Bisogna sapere realmente cosa dare agli utenti e solo loro possono suggerirtelo così molti saranno motivati a suggerirlo ai loro amici e conoscenti, anche con il passaparola le visite aumentano ! Inoltre potrai sperare che tornino sul sito anche gli utenti che ci sono già stati se questi hanno trovato ciò che cercavano ed è stato di loro gradimento !
    Insomma inserisci un form per i commenti e semmai anche uno per l'iscrizione alle newsletter.

Ciao.

Ciao Chicco,
    in effetti le chiavi usate dai miei visitatori sono molteplici e quasi sempre fanno riferimento ai titoli degli articoli che inserisco. Però le due principali veicolano più traffiico.
    Io sono convinto che nella formula manchi qualcosa ed è anche per questo che sono qui. Magari un occhio più esperto del mio se ne accorge prima.
    Gli utenti non sempre entrano nella home, anzi ti dirò forse il 50% delle volte puntano direttamente alla pagina di approfondimento dell'articolo. Nel sito avrò circa un centinaio di pagine indicizzate.
    Riguardo al giudizio degli utenti sul mio lavoro, hai ragione c'è da chiederselo e infatti io me lo sono chiesto. Ho fatto giudicare il sito a chi lo fa di mestiere, ad es. tra i siti italiani (Italiawebstar) e mi hanno dato 4star su 5.
    Due vignettisti di livello hanno visitato il sito e collaborano con me... quindi non escludo che a qualcuno possa piacere. Ovviamente non pretendo che la cosa valga per tutti...
    A questo punto ci terrei a conoscere il tuo parere, se ti va di fare un giro clicca qua.

Grazie per le tue risposte
    :-)

Ciao mykael100,
    grazie anche a te per il consiglio... hai ragione, infatti ho inserito un guestbook, ma non ci scrive nessuno. Gli amici sono amici e ti dicono sempre che è carino, gli estranei vedo che si comportano così: una volta dentro navigano parecchio... poi non tornano quotidianamente. Aspettano un po' e quando tornano rinavigano parecchio (e leggono le ultime cose che si sono persi)

Leggi qui

x

(weppos - rimosso URL. prendere visione del regolamento)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MWD
    Leggi qui Scelta delle keywords giuste
    La solita autopromozione :rollo:

ne parlano in un altro posto sul forum
    Elenco Sitiweb : Per aumentare la vostra visibilità sui motori di ricerca

Permessi di invio