Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

protezione directory - htaccess

Ciao a tutti.. ho provato a fare qualche ricerca ma la situazione ancora non mi è chiara..

Ho un sistema di user e pwd in mysql con cui controllavo l'accesso a pagine protette (tramite sessioni).
    Ora è sorta l'esigenza di far vedere per ogni utente una lista di file contenuti in una cartella..

avevo pensato (sbagliando) a un redirect automatico se l'utente è autenticato e Options +Indexes
    di apache.. il problema è che a questo punto la cartella è raggiungibile da chiunque (conoscendo l'indirizzo esatto).

Come posso risolvere?
    In genere uso htaccess, ma posso farli scriverli dinamicamente da php?
    (gli utenti sono gestiti da un amministratore).
    O mi conviene abbandonare l'idea della lista file di apache (cioè Options +Indexes)
    e controllar sempre user e pwd con le sessioni facendo poi una lista in php?! (ma per il momento non riesco a gestire le sottocartelle..)

giusto un consiglio..
    grazie!

Utente di HTML.it
    ehm,
    avete qualcosa da consigliarmi?

grazie

usa una funzione per leggere i file contenuti nella cartella che ti serve e poi stampali a video o_O

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da goikiu
    usa una funzione per leggere i file contenuti nella cartella che ti serve e poi stampali a video o_O
    Mmh quindi dici di abbandonare l'idea dell'htaccess e stampare i file contenuti nelle cartelle?
    Io avevo impostato così, ho problemi ad elaborare le sottocartelle (con apache il tutto era più immediato ovviamente).
    Proverò a cercare,
    grazie

Permessi di invio