Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: webcam server

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481

    webcam server

    Salve,
    sono venuto a conoscenza di un comodissimo software x Windows wcapture che usa i driver di windows della webcam reindirizzandoli su un webserver, risultato, anzichè comprare una camera ip, posso usare il mio pc come camera ip con la sua webcam. Siccome ho un server con debian sempre acceso, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di simile per linux.

    Non so se sono stato chiaro

    Grazie

  2. #2
    Interessante, qualcuno ne sa qualcosa?

  3. #3
    http://webcamserver.sourceforge.net/

    Io conosco questo di nome, mai usato però. Il common usage dice:

    codice:
    If you are looking for a awesome easy to run a webcam server this is it. It is as easy as installing it and running:
    
    webcam_server -p <port> -s -d /dev/video0 -c "Look my webcam! %H:%M:%S"
    
    It can use a config file. I find the prompt very easy to run multiple webcams, all with different ports and a different text like:
    
    webcam_server -p <port100> -s -d /dev/video0 -c "Webcam 1 %H:%M:%S"
    webcam_server -p <port101> -s -d /dev/video1 -c "Webcam 2 %H:%M:%S"
    Scusa, e di che ti meravigli?
    Secondo te, tra la morte di Gesù e la sua Resurrezione...
    ...chi è stato il "Figlio di Dio ad interim"?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da iDleR
    http://webcamserver.sourceforge.net/

    Io conosco questo di nome, mai usato però. Il common usage dice:

    codice:
    If you are looking for a awesome easy to run a webcam server this is it. It is as easy as installing it and running:
    
    webcam_server -p <port> -s -d /dev/video0 -c "Look my webcam! %H:%M:%S"
    
    It can use a config file. I find the prompt very easy to run multiple webcams, all with different ports and a different text like:
    
    webcam_server -p <port100> -s -d /dev/video0 -c "Webcam 1 %H:%M:%S"
    webcam_server -p <port101> -s -d /dev/video1 -c "Webcam 2 %H:%M:%S"
    Interessante...chissà la compatibilità con le webcam e se richiede un xserver installato...vado a spulciare la doc. Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Qualcuno mi ucciderà per questo ne sono più che sicuro ma è un po' che cerco informazioni su come costruire una chat con webcam magari in php.
    Qualcuno ha info su come gestire i driver, anzi no, ma cosa caSSio serve per interfacciarsi?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da Marcolino's
    Qualcuno mi ucciderà per questo ne sono più che sicuro ma è un po' che cerco informazioni su come costruire una chat con webcam magari in php.
    Qualcuno ha info su come gestire i driver, anzi no, ma cosa caSSio serve per interfacciarsi?
    Da quel che so l'accesso via web a periferiche come webcam è fattibile solo attraverso flash, in ogni caso sono certo che il forum di riferimento tutto sia tranne questo, scrivi su php o flash, linux non c'entra nulla...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    No, non c'entra nulla così come non c'entrava nulla una discussione su driver per interfacciarsi ad un server remoto, ho solo chiesto se qualcuno ne sapeva qualcosa e non penso che Flash risolva, lo conosco poco ma abbastanza per sapere che non ha un'interfaccia proprietaria per le webcam, il fatto poi che si trovino molti programmi di webchat già pronti non ne fa necessariamente un sistema adatto.
    Comunque chiederò altrove

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.