Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: problema pubblicazione

Utente di HTML.it

problema pubblicazione

ciao a tutti io non so piu dove sbattere la testa non capisco una cosa ho creato una sfera con all'interno il testo che si muove, fino a che faccio il play in flash funziona tutto bene, non appena salvo e pubblico si vede solo la palla
    cosa potrebbe essere?
    grazie a tutti

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

E' un testo dinamico o statico?
    Hai utilizzato il testo in una maschera?
    Hai utilizzato caratteri dispositivo?

Puoi dare maggiori dettagli?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    per farla breve ho seguito questo tipo di esempio http://www.tutorialized.com/view/tut...rs-world/12998
    il problema è che in esecuzione loop funziona benissimo appena lo salvo e lo pubblico si vede slo la sfera senza la scritta
    ciao grazie

Ok, quindi stai utilizzando una maschera.
    Probabilmente hai impostato il campo di testo come "testo dinamico" o "di input" mentre ti serve un testo statico.
    Oppure hai impostato un testo statico con un carattere dispositivo.

Dovrai quindi andare dentro il clip col testo, selezionare il campo di testo e aprire il pannello Proprietà.
    Sulla sinistra controlla che sia impostato "Testo statico".
    Se è così allora controlla il carattere utilizzato.
    Non puoi utilizzare caratteri dispositivo, ovvero i primi tre che appaiono nella lista della casella "Carattere" (quelli con l'underscore "_" d'avanti), in questo caso devi selezionare un altro carattere e ovviamente nella casella "Metodo di rendering caratteri" (a destra) non deve essere impostato "Usa caratteri dispositivo".

Utente di HTML.it
    sei stato gentilissimo ora provo a capire dov'è l'errore grazie mille
    ciaooooooooo

Utente di HTML.it
    ho controllato è tutto apposto quello che dici tu, il testo è statico, non c'è spuntata nessuna casella per il testo dispositivo non ho scelto caratteri underscore.
    l'ho rifatto da capo ma di da sempre lo stesso problema l'unica cosa che ho notato è che quando aggiungo il motion c'è una specie di triangolo giallo con un punto esclamativo affiaco che mi dice testuali parole:" motion tweening will not occur on layers with ungrouped shapes or on layers with more than one group or symbol".
    che significa? cioè so cosa significa letteralmente ma non capisco il senso
    help me pls

Te lo riporto dalla versione italiana:
    L'interpolazione movimento non avrà luogo sui livelli contenenti forme non raggruppate o più di un gruppo o simbolo.
    Probabilmente hai inserito sullo stesso frame più elementi, ad esempio il clip col testo e il clip col cerchio.
    Per l'interpolazione movimento però dovrai avere un solo elemento nei frame interessati.

Utilizzando l'opzione "mostra/nascondi" di ogni layer (per intenderci, quei puntini sotto l'occhietto nell'area dei layer in alto) potrai controllare che in ogni frame (selezionandoli man mano) ci siano i giusti elementi.
    Elimina o sposta (con copia/incolla) eventuali elementi che non si trovano nei giusti frame.

Teoricamente dovresti avere solo il clip col testo nei tre frame del layer in cui c'è il motion tween.

Utente di HTML.it
    infatti è cosi ho risolto il problema del raggruppamento ma cio non toglie che in pubblicazione vedo solo la sfera non so piu dove sbattere la testina :-(

Per curiosità ora provo ad eseguire il tutorial e cerco di capire cosa potrebbe esserti sfuggito.

Eventualmente prova anche tu a rifarlo da zero cercando di seguire passo passo quanto è
    indicato.

Utente di HTML.it
    fatto per ben 4 volte seguendolo passo passo e mettendo anche le mie conoscenze ma nada

Permessi di invio