Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

decimali e errore inserimento

Ciao a tutti,
    ho un problema a scrivere dei valori decimali da un form ad un db access.

Nel form ho 5 campi (che contengono valori numerici), e l'utente puo' inserire qualsiasi valore, utlizzando la virgola, ma in questo caso ottengo il seguente errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
    [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Number of query values and destination fields are not the same.

poiche' il valore con la virgola lo considera come se fossero 2 valori succesivi... come faccio a risolvere il problema? A video (quando richiamo quel valore) e quando l'utente inserisce il valore, voglio che venga utilizzata la virgola

La query che uso e':

qu="Insert into [info] ([id],[v1],[v2],[v3],[v4],[v5]) Values ("&id&","&v1&","&v2&","&v3&","&v4&","&v5&")"

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    hai provato con il replace?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

v1 = replace(v1,",",".")

in ogni caso una query del genere è pericolosa senza controllo dati
    mai sentito parlare di SQL Injection?
    http://it.wikipedia.org/wiki/SQL_injection
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Grazie per le risposte. Ho provato con il replace, ma se ho, ad es. 123,4 e faccio replace (123.4), nel db access mi scrive 1234

Per quanto riguarda la SQL injection non ne sapevo nulla... pero' al momento direi che non e' un problema... l'applicazione gira sulla intranet aziendale e sul server si ha l'autenticazione attraverso la login di rete...e l'accesso e' quidni limitato a 5-6 persone...

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da dydale
    Grazie per le risposte. Ho provato con il replace, ma se ho, ad es. 123,4 e faccio replace (123.4), nel db access mi scrive 1234

Per quanto riguarda la SQL injection non ne sapevo nulla... pero' al momento direi che non e' un problema... l'applicazione gira sulla intranet aziendale e sul server si ha l'autenticazione attraverso la login di rete...e l'accesso e' quidni limitato a 5-6 persone...
    su access il campo deve essere a precisiona doppia mi pare :master:
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Originariamente inviato da yro
    su access il campo deve essere a precisiona doppia mi pare :master:
    poco ma sicuro
    se non supporta i decimali prende solo l'intero
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Permessi di invio