PDA

Visualizza la versione completa : aiuto,..non so che fare

omarone74
08-07-2008, 11:59
ho da poco una connessione in baqnda larga tramite antenna wi-fi , in paratica dall'antaenna parte un cavo di cablaggio che sifocia e si inserisce direttamente nella schera di rete del mio pc fisso come cavo ethernet.
ieri mi hanno regalato un portatile , e volevo creare una piccola rete wi fi per poter avere internet anche in altre stanze e in giardino.
mi hanno consigliato di prendere un access point wireless????? giusto? e poi chi mi pu aiutare ,se giusto , a creare una piccola rete domestica wireless! grazie in anticipo a tutti. :dh: :dh: :confused:

opckk
08-07-2008, 23:17
ma kon ki hai fatto la connessione a banda larga?
l'antenna ke dici collegata direttamente alla linea telefonica?ha anke delle porte x infilarci cavi di rete?
xk se cosi fosse nn ti serve comprare una accessPoint puoi configurare la rete wireless direttamente da li ti baster mettere una pennaUSB-wireless sugli gli altri pc e sei apposto.

fivendra
09-07-2008, 09:18
penso che tu intenda un'antenna sul tetto di casa, sei collegato ad internet tramite un provider wireless?

se cos, un access point va benissimo.
comprati anche uno switch
al cavo ethernet che arriva dall'antenna colleghi uno switch a cui collegerai il pc fisso e poi l'access point
:ciauz:

Loading