Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    testo statico o dinamico?

    Chi mi riassume brevemente le differenze che ci sono tra testo statico e dinamico?

    Cambia qualcosa a livello di visualizzazione? Il testo dinamico mi sembra più "nitido"...è una mia impressione o cosa?

    Io uso sempre il testo statico perché non so a cosa serva il testo dinamico

  2. #2
    il testo dinamico serve ad interagire con variabili ed altro, raccoglie il dato della variabile e te lo visualizza.
    Per tutto il resto ossia scritte che non vengono modificate va usato il testo statico.

    Ricorda anche la funzione embed fonts, perchè se usi un dinamico e non "embeddi" il font non è detto che da un altro pc si visualizzi correttamente


    I.
    Ivanetto ®

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    53
    e se invece il testo è statico? viene visualizzato sempre correttamente o se l'utente non ha il font non lo vede bene?

  4. #4
    Esatto, anche io mi stavo chiedendo ciò che chiede pekkle.

    Inoltre: il mio cliente si lamenta che il testo appare un po' "sfocato"...infatti come dicevo prima ho notato che il testo statico rispetto a quello dinamico è meno nitido, come se fosse "rasterizzato" e non vettoriale....come mai? E dovuto al fatto che i caratteri del testo statico sono "incorporati" e quelli del dinamico no?

    Come si può risolvere questo problema? Ho visto che un po' migliora con la funzione TESTO ALIAS....voi che ne dite?

  5. #5
    Il testo statico incorpora automaticamente... cmq visto ke il dinamico ti piace di più o usi quello e incorpori il font... oppure scrivi nel dinamico e poi trasformi in forma con il comando dividi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.