Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: La questione lega nord

  1. #1

    La questione lega nord

    Grandi trionfatori alle elezioni, governo con Silvio ma...è passata sotto silenzio la strigliata di Bossi a Berlusconi? Sono soddisfatti i leghisti di questo governo? O si accontentano per ora di qualche militare in stazione centrale e le impronte dei rom? Il federalismo non doveva arrivare di corsa nelle nostre case? Non è che qualche camicia verde si è accorta che l'Ici era la tassa più padana del mondo e che i rifiuti di Napoli vanno al nord? E la sospensione dei processi? Non che a occuparsi come al solito dei problemi di Silvio finisce che ancora una volta nel momento più bello arriva Bossi e...
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  2. #2
    non è che ai politici leghisti interessa soltanto il cadreghino ( meglio se romano ) ?

  3. #3
    Se interessa la poltrona vanno avanti così, altrimenti no, cambiano qualcosa.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  4. #4
    credo sia presto per giudicare. Di sicuro però non sono partiti col passo migliore....

    Avessi votato lega mi sentirei un tantino a disagio. Ok, i rifiuti arrivano al nord... il cavaliere si fa le leggi salva "se stesso" e di riflesso "salva 1000 altri delinquenti" (il che non è esattamente la cosa migliore da fare come lotta alla delinquenza...).... ma ora vorrei vedere, sempre se fossi un leghista, qualcosa in cambio (che so, un serio appoggio per la riforma federalista).

    Staremo a vedere.

    Per ora, ben poca carne al fuoco.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    la lega è il partito del 3,5 del domani

  6. #6
    in teoria avevo letto da qualche parte che stanno per presentare l'emendamento per far partire il federalismo fiscale dalla prossima finanziaria...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: La questione lega nord

    Originariamente inviato da vificunero
    Grandi trionfatori alle elezioni, governo con Silvio ma...è passata sotto silenzio la strigliata di Bossi a Berlusconi? ...
    si, ma è stato molto pubblicizzato il Mr.B che dice "Bossi scherza sempre"
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: La questione lega nord

    Originariamente inviato da vificunero
    Grandi trionfatori alle elezioni, governo con Silvio ma...è passata sotto silenzio la strigliata di Bossi a Berlusconi? Sono soddisfatti i leghisti di questo governo? O si accontentano per ora di qualche militare in stazione centrale e le impronte dei rom? Il federalismo non doveva arrivare di corsa nelle nostre case? Non è che qualche camicia verde si è accorta che l'Ici era la tassa più padana del mondo e che i rifiuti di Napoli vanno al nord? E la sospensione dei processi? Non che a occuparsi come al solito dei problemi di Silvio finisce che ancora una volta nel momento più bello arriva Bossi e...
    Tutto ciò è irrilevante.
    Dimentichi che nel corpo elettorale (di qualsiasi partito) si e no un 20% voterà con le idee chiare e con convinzione: il resto è massa che segue l'abitudine, le onde e la televisione e che in buona parte va a votare perchè si deve.
    E che adesso sta in silenzio perchè la campagna elettorale è finita e i problemi che c'erano in campagna elettorale sono magicamente scomparsi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9

    Re: Re: La questione lega nord

    Originariamente inviato da wsim
    Tutto ciò è irrilevante.
    Dimentichi che nel corpo elettorale (di qualsiasi partito) si e no un 20% voterà con le idee chiare e con convinzione: il resto è massa che segue l'abitudine, le onde e la televisione e che in buona parte va a votare perchè si deve.
    E che adesso sta in silenzio perchè la campagna elettorale è finita e i problemi che c'erano in campagna elettorale sono magicamente scomparsi.
    Beh questo può essere vero ma vale allo stesso tempo anche la considerazione che i leghisti hanno fatto loro determinate tematiche tra cui il federalismo, o devolution, è uno dei motivi fondanti della stessa lega.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    non è che ai politici leghisti interessa soltanto il cadreghino ( meglio se romano ) ?
    Può essere, ma ad alcuni elettori leghisti probabilmente non basta il cadreghino di Bossi. E Bossi deve fare i conti anche con questo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.