Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    la sinistra italiana e il moralismo

    mamma mia come se azzanna la preda Galli della Loggia!
    e per un girotondo di 4 gatti!
    ancora un po' e gli viene la bava alla bocca

    http://www.corriere.it/editoriali/08...4f02aabc.shtml

    cmq quella del moralismo io la dico da mille anni: a sinistra si credono moralmente superiori

  2. #2
    in italia la sinistra sarà pure moralista,
    però dall'altra parte non hanno proprio pudore di niente!
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  3. #3
    Originariamente inviato da massi71
    in italia la sinistra sarà pure moralista,
    però dall'altra parte non hanno proprio pudore di niente!
    Certo che scegliere tra peccare di moralismo o di immoralità è una sfida

  4. #4
    Mamma mia come si è ridotto male Galli Della Loggia.
    Il guaio non sono quei miti, ma il fatto che quei miti non sono purtroppo veri. I girotondini sono quelli che ancora sperano utopisticamente di poter unire la sinistra (e magari non solo) in nome di ideali che dovrebbero essere condivisi da tutti. Ma la realtà è che certi ideali sono scomodi per chi ha fatto le sue brave scalate Unipol/Bnl e ha appoggiato in silenzio, pur di restare sulla poltrona, Mastella che faceva strame della giustizia. E la voce della coscienza non piace a nessuno. I disonesti la chiamino pure "moralismo", se gli fa comodo.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  5. #5
    Certo... con Beppe Grillo.... almeno farlo bene il moralismo.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: la sinistra italiana e il moralismo

    Originariamente inviato da lookha
    mamma mia come se azzanna la preda Galli della Loggia!
    e per un girotondo di 4 gatti!
    ancora un po' e gli viene la bava alla bocca
    Leggilo per più giorni di seguito quello lì: alla fine del mese converrai che vince a mani basse il premio Cerchiobottista dell'Anno, del lustro e perfino (suvvia, non facciamo i provinciali) del decennio e del ventennio...

    In buona compagnia di tanti altri di quel giornale.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Re: la sinistra italiana e il moralismo

    Originariamente inviato da wsim
    Leggilo per più giorni di seguito quello lì: alla fine del mese converrai che vince a mani basse il premio Cerchiobottista dell'Anno, del lustro e perfino (suvvia, non facciamo i provinciali) del decennio e del ventennio...

    In buona compagnia di tanti altri di quel giornale.
    gli idealisti la chiamano imparzialità, i democristiani equidistanza, gli eredi di Cartesio obbiettività, e i materialisti oggettività.
    I navigati, cerchiobottismo

  8. #8
    Non mi sembra che il Galli della Loggia sia mai stato a sinistra o non abbia mai scritto quel genere di articoli.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    A dire il vero ci vedo anch'io una certa mania alla missione moralizzatrice a sinistra. Soprattutto da parte di chi di sinistra si crede, ma ci si comporta poco.

    Ma così come la morale cattolica non è l'unica possibile, non lo è nemmeno quella girotondista.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da vificunero
    Non mi sembra che il Galli della Loggia sia mai stato a sinistra o non abbia mai scritto quel genere di articoli.
    Infatti è o leggermente a sinistra o leggermente a destra ma sempre in modo che non si veda e oggi bacchetta i girotondi mentre l'altro ieri bacchettava Berlusconi e l'altro mese la biennale di Venezia e l'altro anno la Banca d'Italia.
    Insomma lui bacchetta, ma con straordinario Equilibrio e sempre Equidistante.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.