Ciao a tutti, intanto mi scuso per esordire con un post di richiesta aiuto... ma sono alle primissime armi in flash e non so veramente dove sbattere la testa.
Ho scaricato da poco un template flash: dal menu iniziale con i pulsanti, cliccando, i pulsanti escono di scena ed entra la pagina selezionata... davvero carino!
Pian piano sono riuscito ad adattarlo alle mie esigenze: tutto ok, solo un po' di tempo per capire il componente scrollbar e fare i primi passi con flash.
Ovviamente in una pagina attuale non possono mancare le news... visto che me la cavo piuttosto bene con asp, js e ajax progetto prima il cms, poi grazie ad una bella guida capisco che output deve avere il file .asp ma poi... il nulla!!!!!
Non riesco in alcun modo a fare visualizzare le news da flash, ho tentato di seguire la guida su http://www.001design.it/forum_italia...d.php?id=4017, sembrava chiarissima, ma dopo notti insonni ho deciso di affidarmi a chi ne sa più di me!
Ecco cosa ho fatto:
- Ho selezionato il simbolo "contents". Sulla timeline per ogni fotogramma c'è una delle pagine di cui ho detto su selezionabili dal menu iniziale.
- Ho creato un nuovo simbolo scegliendo come tipo "filmato" e gli ho dato il nome "news". Qui ho creato delle caselle di testo dinamico dando il nome "titolo1", "titolo2", ecc.
Non sapevo bene come muovermi... dove dovevo crearlo questo simbolo? Pensavo che trascinando il simbolo news dalla barra "libreria" nella pagina delle news avrei risolto il problema invece praticamente ora vedo le caselle di testo su tutte le pagine!!!
- Sono andato comunque avanti per vedere se almeno leggeva i dati dalla pagina .asp ma neanche questo: ho creato nella scena principale un nuovo livello e nel primo frame ho messo il codice "news.loadVariables("NEWS.ASP", post);".
C'è qualche anima pia disposta a perdere un po' di tempo per farmi capire qualcosa?
Ovviamente se avete bisogno dei files .fla, .asp o .qualsiasi cosa fatemi sapere dove mandarveli!!!
Grazie mille e aspetto con ansia...

Rispondi quotando