ragazzi vorrei istallare "Mandrive 2008live cd" sul pc,pero vorrei chidervi,una andato tutto a buon fine ,è necessario per lanciare la connessione scrivere nel terminale come per Ubantu ,Sudo ppoeconf, o che cosa? .Grazie ed un caloroso saluto.
ragazzi vorrei istallare "Mandrive 2008live cd" sul pc,pero vorrei chidervi,una andato tutto a buon fine ,è necessario per lanciare la connessione scrivere nel terminale come per Ubantu ,Sudo ppoeconf, o che cosa? .Grazie ed un caloroso saluto.
Hai un modem usb?
Un router?
Infatti con qualche indicazione sull'HW è più facile aiutarti.
@Furly
Ti prego toglie calimero come avatar![]()
Ho un "Alice w gate della telecom collegato con sheda eternet" grazie
Si dovrebbe bastare, ma non credo sia abilitato SUDO sulla mandrivia, devi accedere come ROOT. Correggetemi se sbaglio![]()
Su Mandriva c'è l'apposito tool da Mandriva Control Center: basta fare alt+F2 e scrivere mcc, mettere la password di root, poi andare nella sezione internet e creare una nuova connessione!
Confermo. Fai tutto dal Control Center di Mandriva.
@Nifriz
Non ti piace calimero?
Il centro di controllo non ha alcun bisogno di essere raggiunto dalla console , mette la sua icona in bella vista sul pannello basta cliccarla che ti chiede la passwd e apre mandriva control center con tutte le sue utiliti in modalità grafica.Originariamente inviato da taylorella
Su Mandriva c'è l'apposito tool da Mandriva Control Center: basta fare alt+F2 e scrivere mcc, mettere la password di root, poi andare nella sezione internet e creare una nuova connessione!
Sì, è vero, in basso a sinistra! E sì che ho usato la Mandriva sul fisso non più di due giorni fa.. :rollo:
Vabbè, comunque entrambi i metodi funzionano per arrivare a sto benedetto Control Center, facci sapere!
E dire che i menù Linux son molto più intuitivi di quelli della Finestra...
@Furly
No odio Calimero, la sua voce noiosa e il suo buonismo nauseabondo!Lo schiaccerei!![]()