Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: problemi accesso

  1. #1

    problemi accesso

    Ho una piccola rete domestica composta da 2 computer e un router netgear.
    Avevo installato VNC server e tranquillamente dall'esterno accedevo al computer che avevo settato nattando le relative porte senza alcuna difficolta'.
    Il mese scorso a causa di un crash dell'hard disk ho reinstallato windows XP professional e risettato la rete con gli stessi parametri di prima, ma da allora quando cerco di accedere dall'esterno non riesco piu' ad entrare.
    Su XP ho disattivato il firewall credendo fosse quello il problema, ma la situazione permane....
    Oltre tutto non so come fare le prove qui da casa visto che il problema si verifica quando dall'ufficio col client VNC provo ad entrare.
    Non dipende da VNC dato che ho provato un altro paio di programmi con lo stesso identico problema.
    Qualche suggerimento?

    Grazie mille a tutti.

  2. #2
    Ma se da fuori fai un traceroute verso il tuo ip, riesci a raggiungere il tuo pc su cui hai vnc?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    Con traceroute non ho provato... adesso da qui potrei fare delle prove? Se si come?
    Ho provato a pingare ma non mi riesce mentre ad esempio No-IP Duc funziona nel senso che mi assegna il DNS sul mio IP statico, quindi evidentemente questo pc lo raggiunge.

  4. #4
    Comunque, tanto per ribadire, il problema e' nato solo dopo avere installato da zero win XP professional e ovviamente riconfigurato la rete.

  5. #5
    Perdonami, ma il problema ce lo hai con tutti i programmi che hanno bisogno di essere visibili all'esterno, per esempio p2p varii, o solo con vnc?

    Le prove le puoi fare solo se hai un altro modo di connetterti ad internet, con un altro pc; per esempio, se hai l'adsl sul tuo fisso e un portatile col modem puoi collegarti col modem dal portatile e provare...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  6. #6
    Originariamente inviato da Shores
    Perdonami, ma il problema ce lo hai con tutti i programmi che hanno bisogno di essere visibili all'esterno, per esempio p2p varii, o solo con vnc?

    Le prove le puoi fare solo se hai un altro modo di connetterti ad internet, con un altro pc; per esempio, se hai l'adsl sul tuo fisso e un portatile col modem puoi collegarti col modem dal portatile e provare...
    Il problema lo vedo con VNC, non utilizzo programmi p2p quindi non saprei.
    Ho fatto pero' adesso una piccola prova con quei siti da cui puoi pingare indirizzi o dns
    e il ping mi da
    1 Timed out
    2 Timed out
    3 Timed out
    4 Timed out
    5 Timed out
    anche se il DNS viene risolto bene e quindi vuol dire che No-ip riesce a vedere il mio pc su cui e' installato il programma per assegnare il dns all'IP dinamico e quindi e' chiaramente raggiungibile no?
    Mentre il trace mi da:
    1 0 0 0 194.242.61.1
    2 2 1 1 151.5.150.137
    3 1 1 0 151.6.65.226
    4 7 8 7 151.6.7.49
    5 15 15 15 151.6.5.105
    6 14 16 15 151.6.3.162
    7 17 17 18 195.31.31.213
    8 18 18 16 151.99.98.177
    9 19 19 18 172.17.4.158
    10 21 22 22 80.17.208.136
    11 17 18 17 88.40.63.6
    12 * * *
    13 * * *
    14 * * *
    15 * * *

    Trace interrotto



    :master:


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    8
    hai bisogno necessariamente di 2 connessioni separate, conoscere l'ip delle 2 connessioni, provare a fare il ping dalla postazione diciamo "esterna" e vedere se va.
    nel caso va puoi utilizzare anche un connessione desktop remoto, è un programma proprio di windows però dovresti configurare una NAT sul router che ti da la connessione a internet.
    oppure un altro buon programma ke utilizzo io è TeamViewer.

  8. #8
    Originariamente inviato da horusbird
    ...
    anche se il DNS viene risolto bene e quindi vuol dire che No-ip riesce a vedere il mio pc su cui e' installato il programma per assegnare il dns all'IP dinamico e quindi e' chiaramente raggiungibile no?
    ...
    No, di per se questo non basta: il fatto che noip veda l'ip tramite il quale tu ESCI su internet, non significa che questo ip sia raggiungibile dall'esterno e che questo porti poi al tuo ip interno...

    Sei assolutamente certo di aver assegnato al tuo pc gli stessi identici parametri di prima? L'indirizzo ip che il router assegna al tuo pc è per caso cambiato?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  9. #9
    Originariamente inviato da Shores
    ......

    Sei assolutamente certo di aver assegnato al tuo pc gli stessi identici parametri di prima? L'indirizzo ip che il router assegna al tuo pc è per caso cambiato?
    Si, l'ip del pc e' lo stesso di prima cioe' 192.168.0.2.
    Questo pur avendo settato il router come server DHCP visto che il secondo pc e' un portatile con rete wireless, ma ho riservato l'ip 192.168.0.2 al pc fisso e funziona visto che se dal portile pingo lo il pc fisso il ping funziona regolarmente.
    In pratica lavora sotto wireless fino al 199 mentre sono prenotati i due IP del computer fisso e del telefono voip

    Utilizza router come server DHCP
    Indirizzo IP iniziale 192.168.0.1
    Indirizzo IP finale 192.168.0.199

    Prenotazione indirizzi
    # Indirizzo IP Nome periferica Indirizzo MAC
    1 192.168.0.2 pc fisso 00:48:54:1B:3A:8D
    2 192.168.0.100 telefono 00:01:E3:8C:7A:AF



    Mi stavo adesso pero' chiedendo se nel file hosts devo per caso aggiungere qualcosa... :master:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    ma sta cosa di far fare il dhcp e dns al router....
    vedo molti che la fanno, ma posso capire chi non capisce na mazza e non ha pretese particolari ma per chi mette mano al PAT....

    Se come dici non hai commesso errori mettendo i parametri di prima della formattazione e sul ruoter non hai cambiato niente, non ci sono alternative o dns non è risolto bene e qui lo puoi sapere mettendo il numero ip senza affidarti al nome, oppure hai un firewall sul pc installato che non è quello che dici di aver disabilitato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.