Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    15

    Problema con la barra applicazioni

    ciao a tutti scusate prima toccando qualcosa sulla barra applicazioni ho tolto le applicazioni aperte sulla barra ora per vedere i programmi aperti devo premere l'alt + tab qualcuno mi sa dire come far tornare tutto apposto??? Premetto che sono con kubuntu 8.. aiuto vi prego sono nelle vostre mani...

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Problema con la barra applicazioni

    Originariamente inviato da Fonexy
    ciao a tutti scusate prima toccando qualcosa sulla barra applicazioni ho tolto le applicazioni aperte sulla barra ora per vedere i programmi aperti devo premere l'alt + tab qualcuno mi sa dire come far tornare tutto apposto??? Premetto che sono con kubuntu 8.. aiuto vi prego sono nelle vostre mani...
    i link alle applicazioni che vengono posti per defaults sulla barra , tanto in kde che in gnome sono tutti aplettes della barra stessa.

    mouse destro clic sulla barra , opzione aggiungi apletts , ti restituisce l' elenco completo delle apletts , inoltre sulla barra puoi anche aggiungere qualunque applicazione per la quale ti è utile un link a portata immediata di mouse trascinandovi semplicemente sopra l' eseguibile con il mouse . Pari pari come fattibile con windows.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    15
    scusa ho verificato ora e gli ho provati tutti ma non riesco a farlo funzionare boh c'è ad esempio un ripristino impostazioni??? magari sarebbe più facile...

  4. #4

    Re: Re: Problema con la barra applicazioni

    Originariamente inviato da francofait
    i link alle applicazioni che vengono posti per defaults sulla barra , tanto in kde che in gnome sono tutti aplettes della barra stessa.

    mouse destro clic sulla barra , opzione aggiungi apletts , ti restituisce l' elenco completo delle apletts , inoltre sulla barra puoi anche aggiungere qualunque applicazione per la quale ti è utile un link a portata immediata di mouse trascinandovi semplicemente sopra l' eseguibile con il mouse . Pari pari come fattibile con windows.
    Non sono esperto di kubuntu, e quindi non so cosa consigliargli, ma credo che il creatore del thread non si riferisse alle icone di avvio rapido, ma piuttosto al fatto che non vede più i pulsanti che corrispondono alle finestre attualmente aperte...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Fonexy
    scusa ho verificato ora e gli ho provati tutti ma non riesco a farlo funzionare boh c'è ad esempio un ripristino impostazioni??? magari sarebbe più facile...
    apri aggingi nuove aplettes , per rimetterle al loro posto ci fai sopra un dopio clic di mouse. Non vedo n' do sia tutta sta difficoltà.
    Se le apletts inavvertitamente le togli c' è solo da rimetterle.

    anche il pager del desktop è un' aplets della barra e niente altro .

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    15
    shores è l'unico che mi ha capito... io non devo aggiungere i plasmoidi ma non riesco a visualizzare le applicazioni che riduco sulla barra delle applicazioni... spero di essere stato di aiuto

  7. #7
    franco ha capito benissimo, e si fa come ti ha detto, sia su kde 3 che sul 4, devi aggiungere l'applet (sul4 il plasmoide) delegato alla taskbar.
    più di dirti questo, veniamo là e te lo facciamo...

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    plasmoidi ? kde4 allora.

    è un plasmoide anche quello che cattura le aplicazioni quando le riduci sulla barra.

    sblocchi i plasmoidi

    mouse destro clic sulla barra
    aggiungi plasmoide

    vassoio di sistema

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    15
    ok alla fine ho risolto non sapevo come si chiamava l'aplet ma sono riuscito a trovarlo ringrazio a tutti... già che sono qui volevo chiedere come impostare l'orologio.. andando su impostazioni e orologio non mi fa settare niente...

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Fonexy
    ok alla fine ho risolto non sapevo come si chiamava l'aplet ma sono riuscito a trovarlo ringrazio a tutti... già che sono qui volevo chiedere come impostare l'orologio.. andando su impostazioni e orologio non mi fa settare niente...
    impostazioni di sistema - data e ora , i plasmoidi permettono unicamente di visualizzare la lancetta dei secondi , su quello a lancette e di impostare il fuso orario sul digitale nella barra.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.