Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    [aedo 3d] scisma e controscisma mezzo millennio dopo

    http://www.repubblica.it/2008/07/sez...re-scisma.html

    Oggi "come" allora le donne al centro di una vicenda che sembra essere di portata storica, con una concreta possibilità (almeno a quanto dicono i telegiornali) di un controscisma ovvero molti vescovi qnglicano che si vorrebbero staccare dalla loro chiesa per "riunirsi" a quella cattolica romana.

    a me personalmente frega sega, però trovo abbastanza divertente questo teatrino.

  2. #2
    molti rappresentanti anglicani si sono già riuniti alla chiesa cattolica romana dopo l'ordinazione di un vescovo gay in america.

    con questa decisione ne seguiranno molti altri, è normale e salutare.

    una chiesa con contrasti teologici su questi temi non può andare da nessuna parte, nè avanti nè indietro, resta ferma e si consuma.

    anche nelle realtà protestanti si stanno verificando le stesse dinamiche e io vedo inevitabile la formazione di due grandi chiese che potremmo, semplificando, chiamare progressista e conservatrice.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  3. #3
    ma la domanda che è sorta nel mio cervellino è la seguente:

    Come possono dei vescovi che, essendo probabilmente sposati in quanto anglicani, rientrare nella chiesa cattolica romana?

    Cioè oramai l'hanno assaggiata, è un pò come aver mangiato la mela

  4. #4
    Originariamente inviato da aedo1.0
    molti rappresentanti anglicani si sono già riuniti alla chiesa cattolica romana dopo l'ordinazione di un vescovo gay in america.
    per la verità il problema maggiore è quel buffo personaggio che hanno messo a fare l'arcivescovo di Canterbury, incidentalmente la seconda carica della Chiesa anglicana.

    Questo buontempone non sa più come fare a spararle sempre più grosse, ultimamente se ne era uscito con una idea per cui, vista la diffusione dei misulmani nel Regno Unito, sarebbe stato giusto introdurre leggi speciali per i musulmani. Praticamente proponeva di ammettere la sharia, ma solo per i musulmani, eh?

    Uno più suonato era difficile trovarlo pure in Inghilterra.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #5
    Originariamente inviato da webus
    per la verità il problema maggiore è quel buffo personaggio che hanno messo a fare l'arcivescovo di Canterbury, incidentalmente la seconda carica della Chiesa anglicana.
    .....
    Bhe considerando che la prima carica è la regina Elisabetta ....


  6. #6
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    ma la domanda che è sorta nel mio cervellino è la seguente:

    Come possono dei vescovi che, essendo probabilmente sposati in quanto anglicani, rientrare nella chiesa cattolica romana?

    Cioè oramai l'hanno assaggiata, è un pò come aver mangiato la mela
    in america, mi pare (e il mi pare sta sul luogo, non sul fatto), sono gia' state fatte delle deroghe per i preti protestanti che passano al cattolicesimo. un po' come le offerte della vodafone con la portabilita' del numero

  7. #7
    Originariamente inviato da NyXo
    in america, mi pare (e il mi pare sta sul luogo, non sul fatto), sono gia' state fatte delle deroghe per i preti protestanti che passano al cattolicesimo. un po' come le offerte della vodafone con la portabilita' del numero
    ma dici sul serio? hai delle fonti, riferimenti o assimilabili?

    è di una tristezza incredibile, sembra quasi la campagna acquisti di un club di calcio

  8. #8
    bisognerebbe fare una riflessione di carattere teologico per dare un senso a questa discussione.

    vedremo.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  9. #9
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Bhe considerando che la prima carica è la regina Elisabetta ....

    che infatti lo ha subito preso a tacchi sui denti. Lascia fare alla vecchia babbiona

    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    ma dici sul serio? hai delle fonti, riferimenti o assimilabili?

    è di una tristezza incredibile, sembra quasi la campagna acquisti di un club di calcio
    e perché mai? Superare i vari scisma cristiani credo sia la massima priorità.
    Sugli anglicani non la vedo tanto dura, ormai sono allo sbando e sarebbe ora che seppellissero i loro antichi rancori verso i cattolici. Molto più dura sarà piuttosto con gli ortodossi.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #10
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    ma dici sul serio? hai delle fonti, riferimenti o assimilabili?

    è di una tristezza incredibile, sembra quasi la campagna acquisti di un club di calcio
    dico sul serio. lo avevo sentito in un documentario. se ho tempo provo a cercare qualche fonte su internet, cmq e' una cosa di cui sono sicuro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.