Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: false colonne

Utente di HTML.it L'avatar di moonba

false colonne

ciao ho cercato in giro un pò di documentazione a riguardo.
    il sito in questione è costituito da tre colonne ,quella a sinistra che contiene la navigazione,quella centrale per i contenuti e quella a destra per i "contenuti extra".
    la struttura si espande secondo i contenuti.
    ho cercato di imitare la "teoria" delle false colonne,per cui ho dato al div a sinistra un altezza fissa ed inserito un'immagine ripetuta in verticale,in modo che l'intera struttura avesse un'altezza minima anche nel caso il div centrale fosse inferiore per dimensioni,è corretto quello che ho fatto?

Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

grazie

il codice di partenza del layout l'ho preso proprio da li..quindi quello che ho fatto non serve e non centrano le "false colonne",serve solo una lunghezza che va dai 150 ai 200px...per le colonne di sx e dx.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: false colonne

Originariamente inviato da moonba
    ciao ho cercato in giro un pò di documentazione a riguardo.
    il sito in questione è costituito da tre colonne ,quella a sinistra che contiene la navigazione,quella centrale per i contenuti e quella a destra per i "contenuti extra".
    la struttura si espande secondo i contenuti.
    ho cercato di imitare la "teoria" delle false colonne,per cui ho dato al div a sinistra un altezza fissa ed inserito un'immagine ripetuta in verticale,in modo che l'intera struttura avesse un'altezza minima anche nel caso il div centrale fosse inferiore per dimensioni,è corretto quello che ho fatto?
    io avrei optato per inserire lo sfondo nel div padre (se esiste) - per intenderci, un "container" dentro cui stanno le colonne", senza altezze fisse. In questo modo il layout si espande e non devi preoccuparti di quale sia la colonna con più contenuti.

Cyà

...

infatti è il container che contiene le tre colonne,ma nel mio caso se ad esempio riduco il contenuto/testo di una qualsiasi colonna,l'intera struttura si riduce.
    il container ha dimensione fissa per larghezza,nel modo che tu mi hai detto devo dargli a quel punto una dimensione fissa anche per lunghezza in modo che se tolgo del contenuto non si ridimensiona l'intera struttura?
    sbaglio?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: ...

Originariamente inviato da moonba
    infatti è il container che contiene le tre colonne,ma nel mio caso se ad esempio riduco il contenuto/testo di una qualsiasi colonna,l'intera struttura si riduce.
    il container ha dimensione fissa per larghezza,nel modo che tu mi hai detto devo dargli a quel punto una dimensione fissa anche per lunghezza in modo che se tolgo del contenuto non si ridimensiona l'intera struttura?
    sbaglio?
    se hai necessità che il layout non si riduca in altezza oltre una cerca dimensione, fai una ricerca per "min-height" (occhio alle dichiarazioni !important per IE6)

si esatto ho proprio quella necessità!

ti ringrazio.

Permessi di invio