ciao..
a volte mi capita che, dopo che lo spengo, il pc non riparte più e fa uno strano romurino, come se il pc fosse ancora alimentato, e la corrente non viene "scaricata".
Come mai succede ciò? e come posso fare?
Spero di essere stato chiaro...
ciao..
a volte mi capita che, dopo che lo spengo, il pc non riparte più e fa uno strano romurino, come se il pc fosse ancora alimentato, e la corrente non viene "scaricata".
potrebbe essere un problema di alimentatore.
prova a staccare il cavo di rete.
luca
Direi di no. A rigor di logica le uniche cose all'interno di un pc che fanno rumore sono :Originariamente inviato da ciromonta
ciao..
Dischi e ventole varie. Il resto è tutto fisso ( dvd / cd esclusi )
Quindi :
Devi riuscire a capire il tipo di rumore che senti e associarlo a qualcosa.
Il computer, salvo scollegamento dalla rete o spegnimento tramite interrutore apposito, rimane sempre " alimentato ". La main per l'esattezza rimane sempre in stand-by quindi a tutti gli effetti tu arresti il sistema ma non lo spegni " fisicamente ".
Può a tutti gli effetti essere un problema di alimentatore come scritto da luca ma potrebbe essere anche, ipotesi, una ventola che sta andando in corto, oppure il circuito di protezione del processore che non ti fà accendere il computer per varie ragioni.
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
No è l'alimentatore che faceva rumore, infatti lho portato a cambiarlo..
Gli alimentatori dei pc sono del tipo switching e
lavorano a frequenze piuttosto elevate.
Capità però che a causa di difetti o problemi
di vario tipo, si verifichino particolari condizioni
che possono portare a ronzi o fischi.
Cmq il sintomo lamentato è facilmente
associabile a problemi a carico dell'alimentatore.
luca
il mio amico, che mi ha cambiato l'alimentatore, mi ha detto che è andato in corto circuito.. Possibile?
una curiosità: è possibile che l'alimentatore mi abbia "bruciato" anche il modem (che mi era appena arrivato e poi ho dovuto cambiare), collegato via ethernet?
un comportamento simile è difficile, ma se è successo
significa che non è impossibile....
luca