Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: dovrei inviare come allegato di una mail una mappa statica di google maps. Il tutto tramite asp dalla mia applicazione web.
Sull'invio della mail tramite asp non c'è problema, e neanche sul come reperire la mappa di google.
Il fatto è che, mettendo insieme le cose, la mail che ne esce non contiene "veramente" in allegato la mappa, ma contiene l'immagine linkata, quindi se chi riceve la mail ha un firewall che non consente il collegamento diretto alle google maps non vedrà mai l'allegato.
Quindi quello che ho fatto come workaround è stato di scaricare in una cartella temporanea l'immagine e poi prendere quella e inviarla via mail, solo che lo faccio in modo del tutto manuale (c'è un'anteprima della mappa, si clicca col tasto destro, si seleziona salva con nome, e la si salva sul server, poi si va alla pagina successiva dove l'applicazione prende quell'immagine e la mette come allegato).
Considerate che l'immagine è fatta così (se si cerca su google si trovano mille riferimenti alle google maps statiche):

<a href='http://maps.google.com/staticmap?center=45,9&zoom=8......

Penso che si potrebbe semplificare il problema così: io ho una pagina asp che contiene solo un link tipo <a href='webapp\images\pippo.jpg'> e vorrei che quando si apre la pagina asp si salvi in automatico l'immagine pippo.jpg da qualche parte sul server, per esempio nella cartella webapp\images2\pippo.jpg da cui poi io la prendo per inviarla via mail, a quel punto senza problemi. Insomma che si faccia in automatico quello che adesso sono costretto a fare manualmente!
Grazie... se non sono stato chiaro chiedete pure ulteriori dettagli!

Giacomo da Pavia