Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Universal Package

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543

    Universal Package

    Avete provato a darci un'occhiata?

    http://www.upi-src.org/index.php?n=Main.HomePage

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Ha un solo gran difetto , si basa esclusivamente sui sorgenti con tutti i relativi problemi a partire dai lunghissimi tempi di installazione che ne conseguono , a quel punto tanto vale ricorrere direttamente a Gentoo o altre distro source-base..

  3. #3
    concordo con franco.
    imho il modo migliore per distribuire binari è con i file .run

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    daaaaaaiiiiiiiiii dai dai dai suvvia se avete pc recenti non ditemi che installare qualche programma da sorgente è una tragedia. Già compilare (non Xorg o metà distro naturalmente) con il mio am64 3200 è un divertimento figuriamoci con un dualcore.

    Se funzionasse permetterebbe anche a distro con un parco software più piccolo (e perchè no ad altre archietture) di usufruire rei repo debian/ubuntu

  5. #5
    no, è proprio una tragedia, specie se ci sono diversi file da linkare-compilare.
    ad esempio, firefox-spookyet, che altri non è che firefox con qualche patch per velocizzare i tempi di risposta in javascript, ha impiegato un'ora e mezza sul mio turion 64 x2 .
    no, a quel punto se l'innovazione di questo sistema è distribuire i sorgenti, è una vaccata colossale.
    meglio un sistema come i ports di freebsd, gli ebuild di gentoo o i PKGBUILD di arch.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    per compilare icewm il mio PIII 450 ci mette 5 minuti... 10 dai.
    >"ci sono diversi file da linkare-compilare"

    ecco questo forse potrebbe essere il problema



    > "ebuild di gentoo"

    cosa cambia? sempre sorgenti duri e puri sono?

  7. #7
    Stiamo scheranzdo? Il futuro compilare i sorgenti, quando si diffondono sempre di più i notebook e gli ultraportatili?

    Una cosa interessante è klik, applicazioni pacchettizzate dentro un unico file (un po' a-la-osx)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    non ho parlato di futuro ma di utlità in determinate circostanze. (innegabili oltretutto)

    >Una cosa interessante è klik

    seee magari. Da quanto stanno lavorando a klik2? 1 anno? 2?

  9. #9
    No, anche secondo me non è una cosa molto utile questa. Prova a compilarti tutta la suite openoffice, vedi quanto ci mette. Quoto lgi altri, se vuoi una distro source based, conviene appoggiarsi a gentoo et similia, secondo me è quasi inutile fare una cosa del genere.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543


    toc toc!!!
    siete duri però!!!





    Quale distro non ha già open office??

    esempio:
    siete su un powerpc ed avete bisogno di pcmanfm e non c'è nei repo .. che fare???

    in questo caso avete 2 soluzioni

    a) compilare a manina
    b) utlizzare sto upi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.