Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di paxxx80

Controllo CustomValidator

Ciao a tutti,allora io devo fare un controllo personalizzato su un campo di un form e quindi pensavo di usare il controllo CustomValidator.
    Il mio problema è che lo esegue,infatti mettendo un response.write vedo tutti i passaggi, però non riesco a bloccare in nessun modo il controllo quando dovrei, ossia si comporta sempre come se i dati fossero corretti.
    ho visto sull'help che per bloccare l'esecuzione e far comparire il messaggio si usa:
    args.IsValid = False
    però io anche se metto solo questo all'interno del controllo,quindi si dovrebbe bloccare sempre,lui va avanti come se niente fosse.qualcuno ha qualche idea??perchè è da ieri che mi ci picchio...
    grazie 1000

Utente di HTML.it
    Ciao!
    in verità il customValidator in modalita lato server ti valida la pagina, poi sta a te gestire cosa fare....
    ad esempio:
    if (!Page.IsValid)
    {
    // bla bla bla
    return;
    }
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Il controllo CustomValidator può lanciare due eventi, uno lato client, gestito da javascript, e uno lato server, gestito dal linguaggio che usi.

ad esempio, se hai un controllo chiamato Customvalidator2 che deve verificare se il checkbox check1 sia spuntato o no, si gestisce l'evento ServerValidate, come da codice

codice:
        Private Sub Customvalidator2_ServerValidate(ByVal source As Object, ByVal args As System.Web.UI.WebControls.ServerValidateEventArgs) Handles Customvalidator2.ServerValidate
            If Me.check1.Checked Then
                args.IsValid = True
            Else
                args.IsValid = False
            End If
        End Sub
    ps. più sinteticamente qui: args.IsValid = Me.check1.Checked
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di paxxx80
    grazie 1000 a tutti per le risposte, con il page.validate mi sono salvata!!!
    però ho ancora un problema...il fatto è che quando un controllo "parte"...fa quello che deve fare e mostra il messaggio di errore...se poi faccio un altro test per testare per esempio il controllo successivo in questo caso lo bypassa..mentre se parto ogni volta dall'inizio i controlli funzionano tutti.non credo che sia un errore dei controlli ma dello "stato" in cui resta la pagina una volta ke un controllo è stato eseguito e ha restituito
    args.IsValid = False
    spero di essere stata chiara..xchè non mi sembra normale che se per es. ho un controllo che un campo sia numerico e un altro che lo stesso campo abbia lunghezza = 3,nel caso il primo controllo mostri l'errore senza spostarmi dalla pagina provo a vedere subito se funziona quello relativo alla lunghezza e lo passa come se tutto fosse corretto,mentre se lo testo per primo funziona.mi sono persa ancora qualcosa per caso????
    grazie 1000

Permessi di invio