Salve,
dato che non ho trovato il modo di creare un'interfaccia di imput usando i canvas, ho deciso di passare la palla alle interfacce standardi del j2me. E così ogni qual volta devo ricevere un imput da tastiera ho deciso di visualizzare un oggetto TextBox, per poi tornare al mio canvas dopo aver preso l'imput che mi serviva.
Il problema è però ora che, non so per quale motivo, quando stampo a schermo il textbox i tasti non vengono visualizzati.
Vi incollo il codice della classe InputClass che uso per visualizzare il TextBox:
Con questo codice mi viene stampato il TextBox, ma non si vedono i comandi. Come mai?codice:MyCanvas canvas = null; int menuState = 0; int tipoFinestra = 0; int tipoDialogo = 0; TextBox textBox = null; Command cmOK = null; Command cmCancel = null; Display thisDisplay = null; public InputClass(int MenuState, int TipoFinestra, int TipoDialogo, Display display, MyCanvas canvas1) { menuState = MenuState; tipoFinestra = TipoFinestra; tipoDialogo = TipoDialogo; canvas = canvas1; thisDisplay = display; switch (tipoFinestra) { case OPZIONI_RETE_NICKNAME_HIGHLIGHTED: { textBox = new TextBox ("Scegli il tuo NickName:", null, 100, 0); cmOK = new Command("OK", Command.SCREEN, 1); cmCancel = new Command("Annulla", Command.SCREEN, 2); textBox.addCommand(cmOK); textBox.addCommand(cmCancel); textBox.setCommandListener(this); thisDisplay.setCurrent(textBox); } break; } }
Grazie a tutti.
Ciao

Rispondi quotando