Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: memorizzare variabile

memorizzare variabile

Salve a tutti,
    - appena apro una pagina asp, mi memorizzo in "datUA" la data dell'ultimo accesso ad un db.
    - il giorno dopo, vorrei riprendere questa variabile, ma non saprei dove memorizzarla.

Es. oggi mi memorizzo la data ultimo accesso di un db, quando mi loggerò nuovamente, se la data dell'ultimo agg db di ieri, corrisponde a quella odierna scrivi "non ci sono nuovi iscritti".

Potreste suggerirmi qualcosa pls???

Grazie, ciao.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Potresti usare una variabile application ma.... il problema è sul concetto di ultimo accesso al db...

Roby

ma con la variabile di tipo application, se mi disconnetto, e poi dopo un pò di tempo mi riconnetto, rimane memorizzata???

Ma sa che non ti è chiaro come funzioni...
    Fai una ricerca.

Roby

la variabile di tipo application nasce quando viene eseguita un'applicazione, e muore al terminare della stessa, ho trovato il contatore utenti, un'utente, quando si collega alla pagina, viene incrementata una variabile di tipo application, mentre quando esce, la variabile decrementa.

Non sono un genio, ma il concetto penso di averlo capito, quello che volevo sapere era se esitsteva un sistema per tenere in vita una variabile, senza metterla in un db o in un cookie.

Un'application appunto oppure un file di testo.

Roby

già, è vero, posso metterla in un file di testo.
    dici che sia la soluzione migliore???

Prova, non so bene cosa vuoi fare...
    Se il db viene aperto dagli utenti perché semplicemente accedono ai suoi contenuti (indipendentemente dalla modifica), la data del db cambia.

Fai come meglio credi.

Roby

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se il problema è sapere se ci sono nuovi iscritti, basta che inserisci un campo data (che inserisce la data corrente iscrizione) nella tabella iscritti poi con una query estrai l'ultimo inserimento e verifichi le due date tipo
    Codice PHP:
    if RS("iscrizione") = Date() Then Response.write "non ci sono nuovi iscritti" 
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

è vero, sono un pò vago:
    io ho un db, che aggiorno in locale, e poi lo carico sul server.
    vorrei uno script che quando il db viene caricato sul server, mi avvisi (anche con un response.write("db caricato in data: "&data)

grazie per la vostra pazienza.

Permessi di invio