Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Multi Files upload

Multi Files upload

Sto cercando un sistema di upload di più files contemporaneamente, e leggendo un pò in giro mi sono reso conto che ci sono diverse soluzioni flash/ajax gratuite da utilizzare.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha utilizzata qualcuna di queste e come s'è+ trovato e più generalmente quale mi consigliereste di usare.
    Grazie
    - Kiko -
    .....vivi nel rispetto di chi vive nel rispetto degli altri ......

Se posso darti un consiglio costruiscitelo da solo con javascript + php...
    http://it.php.net/manual/it/features.file-upload.php
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Ma è possibile tramite JS+PHP costruire un upload form per più files contemparaneamente e con gli indicatori di scorrimento come in flash ?
    - Kiko -

Cosa co azzecca flash con javascript?
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

No nulla, infatti chiedevo, visto che mi hai consigliato di realizzarlo in js+php se con questa accoppiata è possibile realizzare un form come quelli fatti in flash che hanno le barre di scorrimento e le percentuali aggiornabili.

Originariamente inviato da MadBob
    No nulla, infatti chiedevo, visto che mi hai consigliato di realizzarlo in js+php se con questa accoppiata è possibile realizzare un form come quelli fatti in flash che hanno le barre di scorrimento e le percentuali aggiornabili.
    per esperienza diretta, ti blocco subito! in php + js non fai barre di scorrimento! non da soli almeno!
    su questo forum c'è una semplice guida su apc + jquery e il risultato, beh gurdatevelo da soli perchè merita davvero! (soluzione un pò scomoda perchè richiede php 5.2 e apc che è una estensione pecl, quindi non li trovi su hosting, solo housing)
    oppure viaggi su perl che lo fa tranquillamente (se ti serve ti do qualche link di script già fatti)
    oppure su flash (soluzione da me sconsigliata, ma ognuno fa quello che vuole)
    oppure soluzione mista, cioè pagina php che richiama script perl per upload con barra.
    oppure java, bello, veramente bello ma credo richieda una versione di java abbastanza recente

a mio consiglio la migliore (perchè la più semplice dal punto di vista del codice) è la prima; ma vale anche lo script in perl

in rete trovi tante info su questo, basta googlare un pochino

Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

La soluzione apc + jquery è veramente carina, ma purtropppo l'autore dice che al momento non esiste una versione per l'upload di più files, che in realtà è la mia necessità primaria.
    Per svolgere egregiamente questo compito ho trovato diversi uploader fatti in flash, che vanno alla stragrande, ma mi ha dato da pensare un post dove si parlava del fatto che con l'imminente uscita di Flash player 10 (attualemnte in fase beta) alcune funzioni necessarie al funzionamento di questi flashini non saranno più disponibili, quindi non mi piace molto l'idea che fra qualche giorno/mese/settimana il mio upload potrebbe smettere di funzionare
    Io ho il server in housing quindi eventualmente anche l'utilizzo di estensioni non sarebbe un problema.
    Grazie
    - Kiko -

Permessi di invio