Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1

    [Legale] Utilizzo della cappella cimiteriale per fini di studio

    Immaginiamo che qualcuno abbia la volontà di studiare nella cappella che custodisce gli avi aprofittando del silenzio e del fresco di quei luoghi.
    Immaginiamo che il custode dopo poco obietti l'utilizzo inproprio della cappella opponendosi all'installazione di sedia e tavolo pieghevole. Lo studioso oppone che:
    - di farsi i cavoli suoi
    - che la cappella è la sua e rimane in silenzio
    - che se costretto farà finta di spostare girasoli in plastica in qualsiasi momento il custode faccia ricorso alla pubblica autorità.


    Chi ha ragione?

    Eccoti!

  2. #2
    Immaginiamo, eh? :miscappadaridere:

    Secondo me la cappella è sua e ci fa un po' quel silenzioso cavolo che gli pare.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    C'è anche un'upupa?
    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    credo che il regolamento di polizia mortuaria, consultabile in comune, vieti l'utilizzo della cappella per fini diversi dall'eterno riposo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Che tra i tuoi avi c'è per caso quello morto cercando di catturare un cinghiale con una pinza da bucato ed una cannuccia?

  7. #7
    Originariamente inviato da whitefox
    Che tra i tuoi avi c'è per caso quello morto cercando di catturare un cinghiale con una pinza da bucato ed una cannuccia?
    I miei avi? E' un caso di scuola
    Eccoti!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da carlos primero
    Secondo me la cappella è sua e ci fa un po' quel silenzioso cavolo che gli pare.
    Carissima cos'è questa volgarita ? Deve essere l'arrivo dell'estate che rispolvera gli ormoni abruzzesi...

  9. #9
    Originariamente inviato da agiaco
    credo che il regolamento di polizia mortuaria, consultabile in comune, vieti l'utilizzo della cappella per fini diversi dall'eterno riposo.
    Non è giusto. Ho pagato per un posto dove non posso sostare? e se ci voglio stare tutto il giorno a contemplare la lapide della bonanima di zio antonio, invece, nessuno mi direbbe niente?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  10. #10

    Re: [Legale] Utilizzo della cappella cimiteriale per fini di studio

    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Immaginiamo che qualcuno abbia la volontà di studiare nella cappella che custodisce gli avi aprofittando del silenzio e del fresco di quei luoghi.
    Immaginiamo che il custode dopo poco obietti l'utilizzo inproprio della cappella opponendosi all'installazione di sedia e tavolo pieghevole. Lo studioso oppone che:
    - di farsi i cavoli suoi
    - che la cappella è la sua e rimane in silenzio
    - che se costretto farà finta di spostare girasoli in plastica in qualsiasi momento il custode faccia ricorso alla pubblica autorità.


    Chi ha ragione?

    non mi è chiaro. E' una cappella privata, quella in questione, oppure oltre gli avi dello studente, ci sono pure quelli di altre famiglie ?

    Nel secondo caso, per una mera questione di rispetto verso gli eventuali parenti degli altri defunti, la ragione penderebbe verso il guardiano del cimitero. Viceversa, se la cappella fosse privata... avresti ragione tu, da vendere !

    In ogni caso.... ti consiglio di farti visitare da uno bravo
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.