Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Fogli css + Frame

Fogli css + Frame

Un saluto a tutti.
    Ho bisogno di aiuto per una funzione che vorrei applicare al mio sito web. Sostanzialmente si tratta dell'opzione "cambia skin". Sarà abbastanza grezza, perchè non sono un esperto. Gli utenti cliccando sul nome della skin (o grafica) che vorranno vedere, saranno indirizzati a una home diversa (uguale, ma diversa!; home1.htm, home2.htm, home3.htm, etc...). E ogni home avrà allegata la sua grafica e il suo foglio .css
    Però sorge un problema.
    Le pagine selezionabili dal menu vengono aperte in un frame non ancorato che si trova al centro della pagina. E fino ad ora ogni pagina aveva impostato il colore dello sfondo che doveva avere.
    Ora, vorrei appunto che il colore di queste pagine, cambiasse a seconda della skin - a seconda del foglio css ad esso allegata. Con una skin le pagine dovrebbero avere uno sfondo verde, con un'altra uno sfondo blu.
    Ma il guaio è che i fogli di stile css che riesco ad allegare ad una home, regolano solo il suo colore di sfondo e non quello delle altre pagine aperte nel frame.
    C'è un comando da inserire nel foglio di stile, che determina lo sfondo di TUTTE le pagine, sia della home, che delle altre pag aperte nel frame?
    Aspetto con ansia le vostre risposte. Grazie in anticipo.

Per favore, qualcuno risponda. Forse mi sono spiegato male.

C'è un modo per inserire un "comando" in un foglio di stile - ad esempio background-color= -, ma che influenzi le pagine che saranno aperte nel frame?

questo è un forum avanzato
    parliamo del border-radius in IE8
    e tu vieni a disturbare con queste cose antiche?

sto scherzando, ma essendo i frames una tecnica datata e facile che siano rimasti in pochi che ti possano rispondere (io per esempio no)
    ti consiglio di valutare la possibilità di caricare e gestire le pagine esterne con javascript o con linguaggi lato server

Utente di HTML.it L'avatar di custanz
    non so se ho capito benissimo..

comunque in teoria dovresti collegare il css apposito alla pagina che carichi nel frame... oltre che in quella principale...

Sì, però il fatto è che ci sarà un css diverso per ogni skin...
    Il quale dovrebbe essere allegato SOLO alla home, ma dovrebbe influenzare anche le pagine aperte nel frame in questione...

Utente di HTML.it L'avatar di custanz
    scusa.. forse ho capito male...

tu ogni volta che si cambia la skin carichi una pagina principale nuova con un css diverso, ma non cambi quella del frame.. giusto?

se è così tramite javascript dovresti poterlo fare, non è semplicissimo... ma si può...

Capisco. C'è qualche guida su questa funzione?
    Javascript purtroppo non lo conosco.

Grazie comunque.

Permessi di invio