Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Ciao a tutti! Per favore date un' occhiata al mio .css ?

Un saluto a tutti visto che si tratta del mio primo post su questo forum. Premetto che per fare siti web utilizzo Dreamweaver Mx che, per sua natura, induce a trascurare i .css, soprattutto per quanto riguarda il posizionamento dei livelli. Per questo motivo i fogli di stile mi creano un sacco di problemi.
    Fatta questa premessa vi espongo il mio problema:
    sto progettando un portfolio digitale e in linea di massima il risultato dovrebbe essere questo anche se sto pensando di inserire un sfondo stile legno (su tonalità del nero, ma ve ne parlo dopo) che copra tutta la pagina ('liquido' se così si può dire...).

Ho creato il template con PS CS3 e ho ricavato le varie immagini, che hanno le seguenti dimensioni:

- Header
    Width= 800px
    Height= 151px

- Menù
    Width= 306px
    Height= 100px

- Main
    Width= 711px
    Height= (varia a seconda della pagina, che faccio metto "100%" ?)

Il .css l'ho pensato così (ovviamente vorrei che fosse centrato sia su schermi a 4:3 che a 16:9):

body {

text-align: center;

}

div#Header {

position:relative;

width: 800px;

height: 151px;

top: 10px;

margin: auto;

text-align: left;

}

div#Menù{

margin:auto; top: 146px; width:360px; height:100px; z-index:1;

}

.text

{

font-family: Tahoma, Verdana, sans-serif ;

font-size: 12px;

font-style: normal;

font-weight: normal;

color: #FFFFFF;

text-decoration: none;

text-align:justify;

}

a:link

{

}

a:visited

{

color: white;

}

a:hover

{

color: gray;

}

N.B. Nel div 'Menù' il valore 'top' è casuale (x essere più preciso posizionerò i livelli con Dreamweaver e riportero i valori nel .css), ma sappiate che parte del livello deve essere 'coperto' dal div 'Header'

Adesso le altre domande:

1. Cosa c'è di sbagliato nel .css?
    2. Devo anche inserire un div per il MAIN?
    3. Nel caso in cui volessi inserire lo sfondo tipo legno già citato, che faccio? Lo metto nel .css dopo 'body'? Quanto deve essere grande il file immagine.

Spero di essere stato chiaro e in ogni caso sarò lieto di darvi qualche informazione in più...nel frattempo vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Utente di HTML.it
    Benvenuto sul forum!

Pero` ti pregherei di leggere il regolamento prima di postare.

A norma di regolamento devo chiudere questo post, per la assoluta assurdita` del titolo, che non c'azzecca con il contenuto (sono solo una serie di parole senza significato).
    Quando riposti usa un titolo a tema con il contenuto.

Inoltre se posti del codice, usa gli appositi tag VB, che puoi inserire anche usando i bottoni # o PHP sopra l'area di inserimento, altrimenti si perde la formattazione, e diventa difficile da capire.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio