Ciao a tutti,
come da titolo,
so che è possibile cambiare il server e mantenere comunque il nome a dominio (es: www.pippopluto.com)...qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come si fa?
grazie mille
![]()
Ciao a tutti,
come da titolo,
so che è possibile cambiare il server e mantenere comunque il nome a dominio (es: www.pippopluto.com)...qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come si fa?
grazie mille
![]()
the return of the chrome invader
Solitamente il trasferimento te lo fa l'hoster.
Richiedi il trasferimento e ti da due carte da firmare in cui viene scritto (a me è capitato così) che il manteiner non è più tizio ma caio (una semplice LAR, ma di trasferimento e non di registrazione).
Se devi farlo manualmente, gli step sono:
* Scarichi dal tuo sito i file, fai i dump dei DB e insomma.. scarichi e carichi sull'altro server.
* Punti il dominio, tramite il pannello del vecchio hoster, sui nuovi DNS che ti ha dato il nuovo hoster.
* Invii la LAR di trasferimento al NIC, in modo tale che venga a conoscenza - nel caso di domini .it, altrimenti via email.
* Goditi una giornata di riposo.. non credo si riesca a farlo al volo.. io ho impiegato 12 ore in totale
Questa è la procedura generale, poi nello specifico devi farti dare due o tre parametri (come i DNS del nuovo hoster, l'IP macchina - almeno credo - etc.)
mySkedO.it // Design my future // Givin' a soul