Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: include virtual e file

include virtual e file

Ragazzi ho un problema.
    Ho un server dove sono ospitati tutti i miei siti.
    Questo server è configurato per funzionare con include file.

Adesso sto realizzando unsito che per essere funzionale necessità per forza di include virtual.
    Inlocale sto risolvendo con XP PRO IIS Admin, ma purtroppo questo programma mi fa funzionare una directory virtuale alla volta. Cioè o funziona quella con il virtual, o quella dove stanno tutti gli altri siti realizzati con il file.

E questo ovviamente non posso farlo nel momento incui sposto ilsito sul server.

Sapete dirmi come posso risolvere?
    Grazie a tutti

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non capisco il problema.
    In locale basta che imposti la directory vistuale di IIS sul sito che ti occorre (cartella locale) e ti funziona tutto (sia il file che il virtual).
    E poi sposti tutto.

Roby

Ciao roby,
    scusa ma non ho capito...

Facciamo il caso del mio server.
    ho una cartella che si chiama "siti" che sta in C, ed è la directory virtuale all'interno della quale metto tutti i miei siti.
    Se io adesso volessi aggiungere anche questo sito a cui sto lavorando che però funziona con gli include virtual questo non girerebbe.
    Il problema quindi era proprio come far girare il sito sul server senza compromottere tutti gli altri.

Grazie

Apri IIS ed imposti come HOME DIRECTORY del sito web predefinito la cartella del nuovo sito ovvero:
    C:/siti/nuovosito

Roby

perfetto, adesso ho capito e sono riuscito in locale a farlo funzionare correttamente.

Immagino che anche sul server devo farela stessa procedura.
    Grazie mille

Sul server avrai il dominio bello e pronto quindi non dovresti fare nulla.

Roby

infatti!

Ho provato a fare una sottocartella di un dominio già esistente sul server, e funziona perfettamente, chiaramente impostando come percorso "/sottocartella/nomefile_da_includere"
    nel momento in cui avrò creato il dominio basterà eliminare dal percorso la sottocartella.

Grazie mille per l'aiuto è tutto chiaro adesso

Permessi di invio