Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Burocrazia malvagia

  1. #1

    Burocrazia malvagia

    episodio 1

    Per poter lavorare 2 mesi presso una P.A. devo presentare la dichiarazione di non avere condanne penali. vado al tribunale della mia citta' e mi sembra di essere nella "casa che fa diventare matti" di Asterix:

    - vada in fondo a prendere i moduli, poi torni all'ingresso a comprare le marche da bollo, poi vada al terzo piano a fare le fotocopie della carta d'indentita', poi se vuole che glielo spediamo a casa vada in tabaccheria a prendere una busta e un francobollo, poi torni qua e lasci detto alla mia collega che io vado in pausa caffe'

    Il tutto accompagnato da una scortesia fuori dal comune e un modo di fare supponente: come se io fossi tenuto a sapere tutto della burocrazia italiana.

    PS
    E c'e' una pure un decreto che dice che per tale documento basta l'autocertificazione

    episodio 2

    Vado alla SIAE per pagare la musica di una festa. L'omino e' un tipo tarchiato, basso, sudato, col riporto i capelli unti e la camicia havaiana. Pare fatto con lo stampino.
    Pago 'sti 200 euri e mi domando: ma a chi vanno? Il gruppo che ho chiamato a suonare fa musica popolare oppure da loro composta. E sono pure ben pagati. Chi si piglia sti 200 euri?
    Faccio per chiederglielo e mi si para davanti agli occhi l'immagine di un ispettore proprio nel mezzo della festa. Lascio perdere.
    Prima di uscire mi cade un occhio sulla bacheca e su un postit:

    password: 99999999

    Stasera mi piazzo sotto il suo ufficio col wifi e gli formatto l'hard disk

  2. #2

    Re: Burocrazia malvagia

    Originariamente inviato da raven74
    password: 99999999

    Stasera mi piazzo sotto il suo ufficio col wifi e gli formatto l'hard disk
    I luddisti del wi-fi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    episodio 1

    quindi per avere la dichiarazione di essere persone pseudooneste devo andare in tribunale? grazie dell'informazione
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    Originariamente inviato da Druzya
    episodio 1

    quindi per avere la dichiarazione di essere persone pseudooneste devo andare in tribunale? grazie dell'informazione
    Si', ufficio casellario giudiziale. In fondo a destra.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da raven74
    Si', ufficio casellario giudiziale. In fondo a destra.
    in fondo a destra?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Originariamente inviato da Druzya
    in fondo a destra?
    la posizione la dice lunga sul servizio in questione

  7. #7

    Re: Burocrazia malvagia

    Originariamente inviato da raven74
    episodio 1


    PS
    E c'e' una pure un decreto che dice che per tale documento basta l'autocertificazione
    PS: ed allora sei ciula tu ad aver fatto il giro dell'oca
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da rebelia
    la posizione la dice lunga sul servizio in questione
    gia'
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    per tornare al topic, ci tengo a sottolineare come il titolo sia fuorviante: non e' la burocrazia malvagia, ma i suoi applicatori dei pirla

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    per tornare al topic, ci tengo a sottolineare come il titolo sia fuorviante: non e' la burocrazia malvagia, ma i suoi applicatori dei pirla
    Concordo: finchè capiscono che è la burocrazia ad essere per l'uomo e non l'uomo ad esserre per la burocrazia tutto funziona anche bene. Poi sorpassato quel limite rimane solo il patibolo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.