Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb

Sviluppo di un e-commerce e costi fissi

Salve a tutti.
    Spero di aver postato nella sezione giusta ma non ne sono convinto...nel caso mi scuso.
    Mi è stato chiesto di elaborare un e-commerce.
    Essendo la prima volta che mi viene fatta questa richiesta sono totalmente ignorante sul fattore dei pagamenti, non so proprio quanto possano costare ai miei clienti questi servizi con le banche, paypal ecc..ecc...
    Tutto ciò lo dico per potergli fare un preventivo delle loro spese 'fisse' per poi aggiungere quelle del mio lavoro. Anche il server giusto, non so le caratteristiche necessarie, a quale debba appoggiarmi e perciò i prezzi.
    Potreste darmi una mano per capire i costi che dovrebbero sostenere?
    Qualche dritta che mi aiuti a fare chiarezza...
    Se ho sbagliato a postare in questo forum chiedo scusa...

Nel frattempo vi ringrazio.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Premesso che secondo me valutare costi fissi dei sistemi di pagamento non è compito di un programmatore e che credo loro se li debbano accollare direttamente e non tramite te in aggiunta al tuo lavoro, queste sono le classiche domande che come risposta hanno 'da zero a infinito'.

Se ti accontenti di pagamenti con paypal o metodi offline, le spese fisse sono zero. Sistemi di pagamento con carta di credito tramite banca hanno invece costi superiori, canoni fissi credo anche nell'ordine di decine o centinaia di euro mensili, ma penso ci sia una certa variabilità.

Per quanto riguarda l'hosting, anche lì dipende dal budget e dalle prestazioni richieste: puoi andare da qualche decina di euro annui a svariate migliaia.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Grazie rigby...son d'accordo con te sul discorso 'da zero a infinito' ma non avendo una idea precisa non sapevo nemmeno come formulare la domanda.
    Più che altro è che non so da dove cominciare per prendere le informazioni su certi temi...
    Logicamente mi hanno chiesto quanto una attivirà simile può costargli, e debbo per forza includerci il discorso spese fisse come i pagamenti con carta, server ecc...
    Anche perchè potrebbero optare per una cosa diversa nel caso l'e-commerce fosse per loro troppo impegnativo ed oneroso.
    E' a causa di questo che stò cercando delle notizie dettagliate, al fine di porli mettere in condizione di capire quale sia per loro la scelta migliore (oltre a capire io come funziona tecnicamente un e-commerce il chè è fondamentale).

Grazie

Permessi di invio