Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    quanto chiedere per una foto?

    ho delle foto su uno di quegli spazi tipo picasa\flickr:
    mi ha contattato una azienda che vorrebbe usare una mia foto per il loro sito.

    vogliono sapere quanto voglio.

    quanto posso chiedere?
    1... 2... 3... prova

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    l'equivalente di una cena in pizzeria per te ed i tuoi amici.

    o se è una foto a cui tieni particolarmente in un ristorante figo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    uno del forum di hwupgrade l'hanno pagato sui 1300€ per mettere la sua foto in una rivista

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    dipende anche dalla foto.

    ne hanno pubblicate alcune di mie su una rivista gratuita che offrono sulle navi da e verso la sardegna, aggratisse
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    certo, dalla foto, dalla rivista e magari da un sacco di altri fattori che sinceramente ignoro
    però se ti chiamano e possono sganciare soldi è sempre meglio approfittarne, anche se fotografi a tempo perso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Bladem84
    certo, dalla foto, dalla rivista e magari da un sacco di altri fattori che sinceramente ignoro
    però se ti chiamano e possono sganciare soldi è sempre meglio approfittarne, anche se fotografi a tempo perso
    pensi di poter cambiare la vita vendendo una foto?

    io mi toglierei giusto la soddisfazione di una buona cena in compagnia, e poter dire "hanno pubblicato una mia foto su un giornale".

    anche perchè a sparare troppo alto si rischia che non la prendano proprio

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    l'equivalente di una cena in pizzeria non è poco.

    cmq dal sito si potrebbe valutare se chiedere o meno qualcosa: il fatto che sia un'azienda spinge a poterci lucrare sopra
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    a me è capitato un paio di anni fa per una rivista una associazione di categoria. io ho detto "fatte voi" e mi hanno dato 150 euro + una copia omaggio della rivista per bullarmi con gli amici di essere fotografo.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    Originariamente inviato da lnessuno
    pensi di poter cambiare la vita vendendo una foto?

    io mi toglierei giusto la soddisfazione di una buona cena in compagnia, e poter dire "hanno pubblicato una mia foto su un giornale".

    anche perchè a sparare troppo alto si rischia che non la prendano proprio
    no, appunto perchè se uno lo fa a tempo perso se guadagna qualcosa male non fa

    quello di cui parlavo con una bella foto (anche ritoccata con luci artificiali) si è ripagato praticamente l'attrezzatura fotografica. Ed è stata la rivista a contattarlo e a fare quel prezzo mi pare

    se ti chiamano e ti vogliono pagare evidentemente anche loro hanno un tornaconto... quindi non vedo perchè non cercare di prendere il più possibile. Se ne discute e al limite la foto rimane in bella mostra su flickr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.