Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Problema legale-oculistico

    Ho ordinato un paio di occhiali da sole con lenti graduate, siccome era un modello un po' avvolgente le lenti le hanno dovute ordinare apposta.
    Stamattina mi chiama quello scemo dell'ottico e mi dice che le lenti sono arrivate, le ha tagliate e poi ha scoperto che non rimangono nell'occhiale. Le ha provate con altre montature e mi ha detto di avvicinarmi per dare uno sguardo.
    Ora, fermo restando che queste cose le devi vedere prima e non dopo, io non ho intenzione di sborsare un centesimo in più e non ho nemmeno intenzione di prendermi un paio di occhiali che non mi piacciono.
    Siccome gli ho dato un anticipo di 20 neuroz, come posso fare per riaverli nel caso in cui la sua proposta non mi vada bene?
    Evviva la professionalità.

  2. #2

    Re: Problema legale-oculistico

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    e mi ha detto di avvicinarmi per dare uno sguardo.

    spiega un po'.. :master:
    piattola.com/thule

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Problema legale-oculistico

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Siccome gli ho dato un anticipo di 20 neuroz, come posso fare per riaverli nel caso in cui la sua proposta non mi vada bene?
    Evviva la professionalità.
    La possibilità è relativa alla correttezza commerciale dell'ottico.

    Se no puoi sempre fargli causa e andare in tribunale (io lo farei, quando mi girano cerco di rompere fino allo sfinimento) o anche andare a forum
    Il re è nudo (cit).

  4. #4

    Re: Re: Problema legale-oculistico

    Originariamente inviato da sürfer
    spiega un po'.. :master:
    In pratica ha trovato una montatura simile, di un'altra marca e ci ha montato le lenti.
    Questa montatura sicuramente costa di più (ed io più del pattuito non sborso), gli ho già fatto presente che bisogna vedere se mi va bene e mi ha risposto che non c'era problema, al massimo si levano le lenti e si cerca altro.
    Ma se io mi rompo le palle, posso riavere indietro l'anticipo?
    Del resto questa faccenda è colpa sua, non mia.

  5. #5

    Re: Re: Problema legale-oculistico

    Originariamente inviato da nillio
    La possibilità è relativa alla correttezza commerciale dell'ottico.

    Se no puoi sempre fargli causa e andare in tribunale (io lo farei, quando mi girano cerco di rompere fino allo sfinimento) o anche andare a forum
    Li mortacci!
    Metodi meno logoranti?
    Sono 20 neuri di anticipo, non è una somma assurda, ma nemmeno bruscolini per me in questo periodo.Il problema credo che sia tutto nel fatto che lui non vuole perdere le lenti (dato che costano un bel po'), ma io non ci posso fare nulla, l'ottico è lui e non io.
    Comunque vediamo, alla fine spero che gli occhiali vadano bene e non ci siano problemi, in questo periodo il sole mi ammazza.

  6. #6
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    un modello un po' avvolgente
    Ma dai, con le lenti poi ti viene il mal di mare. Con le lenti la montatura deve essere più lineare possibile.

  7. #7
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ma dai, con le lenti poi ti viene il mal di mare. Con le lenti la montatura deve essere più lineare possibile.
    L'ottico mi ha detto che per quei modelli vengono fabbricate apposta, ed infatti costano un botto.
    Per la cronaca i modelli che piacciono a me ormai sono difficili da trovare,quando si sono scassati i vecchi "Police" ho pianto come un vitello. Questo era l'unico modello che mi stava bene ed aveva un prezzo accettabile.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Re: Problema legale-oculistico

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Li mortacci!
    Metodi meno logoranti?
    Sono 20 neuri di anticipo, non è una somma assurda, ma nemmeno bruscolini per me in questo periodo.Il problema credo che sia tutto nel fatto che lui non vuole perdere le lenti (dato che costano un bel po'), ma io non ci posso fare nulla, l'ottico è lui e non io.
    Comunque vediamo, alla fine spero che gli occhiali vadano bene e non ci siano problemi, in questo periodo il sole mi ammazza.
    Non è questione di bruscolini, è questione di farsi prendere per il culo.

    Se fosse corretto, ti avrebbe detto: 'c'è un problema, vediamo se troviamo un'alternativa che le vada bene, altrimenti lle restituirò l'acconto'.

    Può anche farlo quando ci vai eh, ma date le premesse, mi sa che menerà il can per l'aia finchè tu non ti stuferai e prenderai qualcosa pur di finirla


    PS - che Ssardo sei? Io sono infinitamente più tignosa di te, e sono una polentona
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Comunque, se l'ottico ha sbagliato a tagliare le lenti, sono affari suoi: se ne prende altre, le taglia correttamente e quelle sbagliate le mette nel museo degli errori da non ripetere.

    Se, invece, non è possibile tagliarle per quella montatura, gli affari sarebbero ancora un po' suoi, visto che il contratto prevede quello ed è lui che deve conoscere i prodotti che vende.

  10. #10
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Comunque, se l'ottico ha sbagliato a tagliare le lenti, sono affari suoi: se ne prende altre, le taglia correttamente e quelle sbagliate le mette nel museo degli errori da non ripetere.

    ...
    Mi è capitato giusto a febbraio.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.