Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Cancellare gli utenti che non si registrano in un tempo prestabilito

    Ciao a tutti, ho creato un sistema di login dove simultaneamente agli utenti viene inviata una mail e i dati vengono registrati su una tabella provvisoria in attesa della conferma, dati che a iscrizione confermata cioè dopo il click sul link vengono spostati su una tabella definitiva e cancellati da quella provvisoria. Fin qui funziona tutto bene.
    Ora voglio risolvere il problema degli utenti che si registrano provvisoriamente ma non confermano entro 15 giorni o entro un mese l'iscrizione.
    Che tipo di campo data devo aggiungere nella tabella provvisoria? Di tipo microtime() o time()? O nessuna delle due ma altro ancora?
    Poi per fare il "DELETE FROM tabella_provvisoria WHERE data_iscrizione... è superiore di 15 giorno (oppure un mese) a quella data.... come devo procedere? Così posso ripulire la tabella ogni tanto. Chi mi può aiutare? Grazie a tutti e ciao.

  2. #2
    Nella tabella puoi inserire un qualsiasi campo data (es. DATETIME, DATE, TIMESTAMP).
    Per quanto riguarda il valore, puoi inserire la data dell'iscrizione e poi fare una query utilizzando DATE_SUB()/DATE_ADD() e NOW() oppure inserire direttamente la data limite entro cui puo' convalidare l'iscrizione. In questo secondo caso la query sarà un confronto diretto del valore del campo con NOW().

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.