Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    Lampadine Fiat Punto che si guastano!

    Porca miseria sempre lo stesso problema!!!
    Dal 2000 (acquisto dell'auto) si ripete sempre lo stesso inconveniente.
    La mia Fiat Punto brucia continuamente le lampadine, la maggior parte gli anabbaglianti.
    Chissà quanti soldi ho speso a cambiarle.
    Neanche la Fiat ha risolto il problema; Mi hanno applicato una "briglia" (resistenza).
    Qualcuno ha mai risolto questo problema? Si verifica nella maggior parte di queste auto.

    p.s. Evitiamo i soliti commenti contro la Fiat. Tanto il danno è fatto.

  2. #2
    Il motivo è semplice: le lampadine rimangono accese più a lungo ed i fari non dissipano bene il calore. La mia soluzione è acquistare lampade di buona qualità, evitando quelle economiche dei supermarket (che bruciavo in meno di un anno, e quasi contemporaneamente su entrambi i fari).
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Originariamente inviato da taddeus
    Il motivo è semplice: le lampadine rimangono accese più a lungo ed i fari non dissipano bene il calore. La mia soluzione è acquistare lampade di buona qualità, evitando quelle economiche dei supermarket (che bruciavo in meno di un anno, e quasi contemporaneamente su entrambi i fari).
    In meno di un anno????? Magari!!!!
    Qui si parla di ogni mese.
    Non credo sia questo il solo problema, è un difetto di fabbrica riconosciuto ma che non riesco a risolvere.
    Chi dice di applicare relè,
    Chi dice di forare i fari,
    Chi dice difetto all'alternatore,
    Chi dice difetto della bobina.
    Bohhhhh

  4. #4
    Anch'io ho una punto del 2000...

    e anch'io ho questo problema.. forse non ogni mese ma poco ci manca... ovviamente me le cambio da me...

  5. #5
    Se la macchina e' fuori garanzia e' un problema tuo mi sa. In fiat che dicono alla fine??
    Con la prima A3 avevo lo stesso problema (era un difetto riconosciuto) e dovevo girare con 2 lampadine di scorta.
    Alla fine dopo tre cambi totali e varie telefonate mi hanno tenuto la macchina un giorno in officina, cambiando sia i fari sia le lampadine, queste ultime con un modello "ad alta resistenza". Mai piu' avuto problemi.
    Pero' era in garanzia ed alla fine mi hanno risolto il problema, anche se cristando per un buon mese.
    Senti un paio di officine almeno, vedi se hanno trovato una soluzione.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    Succedeva anche a me sul primo modello di Punto. Non lo hanno proprio mai risolto quindi questo problema. Complimentoni!

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,737
    ormai non le cambiamo più... ci siamo stufati di cambiarle ogni mese...
    si bruciano in continuazione, è impossibile come cosa...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    io ho scoperto che se non tiro la terza sopra i 4000 giri le lampadine non mi bruciano più

  10. #10
    Per non parlare di cambiarle.
    Per un faro bisogna allentare il paraurti per non rischiare di rompere il coperchio in plastica dei fari.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.