Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: sono morte le casse

sono morte le casse

sono (quasi) disperato, ho chiesto su altri forum, cercato su google, ma nessuna soluzione: fino a qualche giorno fa tutto ok, le casse non mi hanno mai dato alcun problema, ma dall'altro giorno non vanno più, nessun suono...vi posto tutte le varie anomalie piu o meno utili per risolvere (gentilmente) questo problema...

-in start-impostazioni-pannello di controllo-suoni e periferiche audio mi dice "nessuna periferica audio"
    -start-programmi-accessori-controllo volume mi dice "nessuna periferica mixer attiva"
    -in start-impostazioni-pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-controller audio-SB live!value (WDM)-periferica mixer mi dice che il driver è installato ma non funzionante

che devo fare HELP!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Come primo tentativo, hai provato semplicemente a reinstallare i driver della scheda audio?
    Fabio

si, ma di sicuro ho sbagliato a far qualcosa...puoi darmi delle indicazioni...?
    come disinstalalre i driver e come installarli...

Se non ci sono particolari tool per la disinstallazione (in tal caso li troveresti sul sito del produttore) dovrebbe bastare rimuoverli da Installazione Applicazioni, e in seguito reinstallarli dall'inizio, magari qualche versione nuova (se disponibile). Se poi i driver includono un mixer, controlla che le uscite non siano disattivate nemmeno da lì.
    Fabio

aspetta, io non ho il cd coi driver, quindi dove li prendo?
    e poi lo devo disinstallare solo da li o anche da sistema-gestione periferiche-controller audi-driver-disinstalla driver?

In genere, sopo aver fatto la procedura regolare dell'installazione dei driver, il sistema è già pronto a funzionare, quindi non devi fare nient'altro.

I driver li trovi sul sito del produttore oppure, se la scheda audio è integrata, sul sito della scheda madre.
    Fabio

ma quindi non devo disinstallare quelli di adesso?
    e poi sul sito della creative non ci sono...

Se hai problemi è meglio disinstallare completamente e reinstallare, comunque è strano che non ci siano driver, se posti il modello della scheda audio forse qualcuno riuscirà a trovarli.
    Fabio

è una creative, la SB live! player 1024

Il CD con i driver non sempre serve, prova semplicemente ad aggiornare i driver, probabilmente ce li ha windows.

Almeno dovresti riuscire a ripristinare il suono, magari per il mixer serve qualcosa di più specifico..

Permessi di invio