PDA

Visualizza la versione completa : kde 3.5.8

lion1810
10-07-2008, 15:38
ieri ho installato famelix con kde 3.5.8

domanda:

ma secondo voi è kde che è migliorato parecchio in fatto di velocità rispetto ai precedenti (più performante) o è famelix che fa miracoli?

:confused:

francofait
10-07-2008, 15:54
famelix non fa nessun miracolo , non fa nemmeno uso di repositri proprie , è interamente debian da repositry ufficiali , si limita a localizzara e personalizzarne l' aspetto grafico . Kde è sempre stato più leggero di gnome.
Gnome è apprezzato per il suo ambiente pulito e ordinato nonche anche fine ed elegante , il che tenendo conto che ormai con le attuali dotazioni risorse ram processore dei computer il peso del wm assume valore di scarso rilievo è anche in parte perfettamente comprensibile.

francofait
10-07-2008, 15:58
Originariamente inviato da francofait
famelix non fa nessun miracolo , non fa nemmeno uso di repositri proprie , è interamente debian da repositry ufficiali , si limita a localizzara e personalizzarne l' aspetto grafico . Kde è sempre stato più leggero di gnome.
Gnome è apprezzato per il suo ambiente pulito e ordinato nonche anche fine ed elegante , il che tenendo conto che ormai con le attuali dotazioni risorse ram processore dei computer il peso del wm assume valore di scarso rilievo è anche in parte perfettamente comprensibile.

Ma che versione famelix hai preso , l' ultima è con kde4 che mi risullti ?

lion1810
10-07-2008, 16:01
2.1-rc2

francofait
10-07-2008, 16:17
Originariamente inviato da lion1810
2.1-rc2

La conosco , provata , un il link per scaricarla velocemente lo aveva già postato qui qualcuno .
Aggiornala a lenny con kde all' attuale versione 3.5.9 , va anche meglio.
Comunque io preferisco Kurumin 8.06 NG

lion1810
10-07-2008, 16:22
per avere un boot splash con un'immagine devo ricompilare il kernel o usplash funge?

gioco della torre franco chi butti giù:

kanotix o famelix?

francofait
10-07-2008, 16:31
Originariamente inviato da lion1810
per avere un boot splash con un'immagine devo ricompilare il kernel o usplash funge?

gioco della torre franco chi butti giù:

kanotix o famelix?

Tutte 2 -

Sidux o Granular 1.0 al posto di kanotix - kurumin al posto di famelix

lion1810
10-07-2008, 16:32
:dottò:

così non vale!

perchè tutte e 2??

:dottò: :dottò:

francofait
10-07-2008, 16:38
sono entrambe debian stable , che ci fai con 2 copie della stezza zuppa .
Con Granular 1.0 ti godi una delle attuali PcLinuxOS più belle ed hai una base ereditata da mandriva , con l' altra una delle piùn belle basi ubuntu-hardy , almeno sono 2 basi diverse e passi da una all' altra per cambiar minestra.

lion1810
10-07-2008, 16:49
:confused:

non volevo paragonare carote con patate.

ma proprio perchè entrambe basate su debian (quello che mi interessava) e quindi forse più simili.
(ma non sono entrambe in testing.. noo???) volevo carpire giudizi

Loading